È ispirato al concetto tutto italiano di “piazza” il nuovo progetto che IQOS porta alla Milano Design Week con la firma di Seletti.
Curious X: Sensorium Piazza è il nome dell’installazione in programma all’Opificio 31, all’interno di Tortona Rocks dal 7 al 13 aprile 2025, e che vuole essere un’audace reimmaginazione della tradizionale piazza italiana – un luogo multisensoriale dove le persone si incontrano, conversano e si connettono.
L’installazione farà da ponte tra il mondo fisico a una dimensione digitale inaspettata dove arte e tecnologia si intrecciano per creare interazioni significative e straordinarie.
Il progetto segna anche il debutto della nuova campagna esperienziale IQOS Curious X, pensata per sfidare lo status quo e progettata per offrire esperienze stimolanti alla crescente comunità di consumatori adulti del brand[1].
La curiosità è al centro del percorso vissuto dagli oltre 32 milioni di utilizzatori di IQOS[1] a livello globale, così come è motore di creatività e innovazione nella ricerca di IQOS. Un binomio questo che prenderà vita attraverso la collaborazione con Seletti, brand iconico nel panorama del design italiano, per tutto il 2025.
La Piazza diventa quindi un invito alla curiosità ed è influenzata dall’approccio di Seletti – tra estetica classica e contemporanea – e dalla propensione di IQOS verso l’innovazione.
Attraverso un’installazione multipiattaforma, che include tecnologie dinamiche e una tela digitale in continua evoluzione modellata da interazioni reali, la Piazza si trasformerà dal giorno alla notte in un archivio di connessioni umane –rielaborando ricordi, voci e figure di chi passa attraverso la mostra.
Con un’installazione che rende omaggio ai contrasti audaci e alle rivisitazioni pop tipiche dell’opera di Seletti, sperimentando al tempo stesso codici innovativi, Sensorium Piazza trasforma il pubblico da spettatore a protagonista.
Curious X: Sensorium Piazza sarà in scena all’Opificio 31, all’interno di Tortona Rocks, dal 7 al 13 aprile 2025, dalle 09:00 alle 18:00.
[1] Fonte: PMI Fourth-Quarter End Year 2024 Earnings Release
a cura della redazione
seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi |