In occasione della Pasqua, lo chef Daniel Canzian presenta due menu dedicati: uno pensato per essere gustato nel suo ristorante nel cuore di Brera, l’altro
studiato per l’asporto.

A completare la proposta pasquale, una selezione di piatti e specialità disponibili nella sua gastronomia online.

Il menu servito al ristorante, disponibile per il pranzo di domenica 20 aprile, racconta la stagione attraverso ingredienti freschi e ricette che evocano i sapori della festa.

Si inizia con una selezione di cicchetti veneti, seguiti da un tramezzino di granseola con caviale, erba cipollina e rapanelli.

La Torta pasqualina con uovo, agretti e Parmigiano 24 mesi introduce i Tortelli di ortiche con asparagi bianchi e tartufo nero pregiato.

Come secondo piatto, le costolette di agnello alla mentuccia e rosmarino accompagnate da carciofi in diverse consistenze. In alternativa, viene proposta una versione vegetariana: sedano rapa alla Wellington con salsa al pepe verde.

Il dessert è un omaggio a Escoffier: la Colomba Melba, seguita dalla piccola pasticceria. Il menu è disponibile a 120 euro per persona. È possibile abbinare una selezione di vini a 60 euro, tra le etichette il Cervaro della Sala di Marchesi
Antinori e il Dolcetto d’Alba dell’Azienda Agricola Vajra.

Il menu “A casa tua”, pensato per il delivery, si compone di piatti da rigenerare in pochi passaggi seguendo le istruzioni fornite in un video messaggio dello chef. Si parte con i “Pollo Rocher” – interpretazione salata dei classici cioccolatini -, il Pane sfogliato accompagnato da mortadella e pistacchio e la Torta pasqualina.

Seguono i Cannoli di polenta con baccalà mantecato e i Tortelloni di patate e piselli con salsa al Vermouth Dry e calamaretti caciaroli.

Il secondo piatto è il Branzino in crosta di pane e sale con vignarola di ortaggi primaverili e guazzetto mediterraneo. Il Colosseo alle fragoline di bosco, accompagnato da una chantilly di mandorle e timo chiude il menu.

La proposta è disponibile a 100 euro per persona.

Per chi desiderasse semplicemente arricchire la propria tavola pasquale, è disponibile una selezione di prodotti sulla Boutique online dello chef. Tra le proposte: i Danielito’s – praline di seppia ideali per l’aperitivo –, la Granseola alla veneziana, i tortelli ripieni preparati a mano, i biscotti Zaèti e l’Ancestrale Due Valli.

Tutti i prodotti della gastronomia sono pensati per essere serviti con facilità, mantenendo intatto il gusto e l’artigianalità della cucina
di Daniel Canzian.

Contatti Ristorante

DanielCanzian Ristorante
Via Castelfidardo angolo San Marco 20121, Milano
Orari
Dal martedì al sabato dalle ore 12:00 alle ore 15:00 e dalle ore 19:00 alle ore 23:00 –
domenica e lunedì chiuso
Info e prenotazioni
Tel. +02 63793837
Danielcanzian.com
IG @daniel_canzian

Lo chef Daniel Canzian nasce a Conegliano da una famiglia di “osti” che ha saputo accendere in lui un’autentica passione per la cucina. Fin da giovanissimo viaggia e lavora nelle migliori cucine di Italia e Francia; decisivo è l’incontro con Gualtiero Marchesi, che lo mette a capo dei ristoranti del suo gruppo nel ruolo di Executive Chef. Dopo aver ricevuto il premio “Pellegrino Artusi” come migliore
giovane chef, nel 2013 Canzian apre il ristorante che porta il suo nome. È qui che si afferma la sua personale idea di cucina, caratterizzata da una visione “minimalista”, che elimina il superfluo per far parlare la materia prima. I suoi menù sono basati su semplicità, rispetto della tradizione e stagionalità.

L’attenzione al territorio, alla freschezza e alla qualità degli ingredienti emerge anche nella scelta di rifornirsi dai piccoli produttori locali del mercato San Marco, che si svolge ogni lunedì e giovedì a due passi dal ristorante.

Agli impegni come chef patron del suo ristorante, Canzian affianca quelli legati alla vita associativa in JRE – Jeunes Restaurateurs per cui ricopre il ruolo di presidente europeo.

DanielCanzian Ristorante

DanielCanzian Ristorante è un progetto di ristorazione caratterizzato da una proposta gastronomica innovativa, che si fonda su ricerca, semplicità e stagionalità degli ingredienti, e attualizza i piatti della tradizione con una particolare attenzione al patrimonio regionale veneto.

Il ristorante è aperto a pranzo – anche in versione business lunch – e a cena, con menù degustazione o alla carta. Situato nel vivace quartiere milanese di Brera, DanielCanzian Ristorante valorizza l’alta artigianalità italiana non solo in cucina, ma anche attraverso le scelte di interior design.

Dal 2020 propone inoltre il servizio di delivery e asporto “A casa tua” e la Boutique online, dove è possibile acquistare i prodotti d’eccellenza dello chef, gift voucher e corsi di cucina.

a cura della redazione

seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *