30 marzo 2025, una data che segna un punto di svolta nella comunicazione pubblicitaria. Sicily by Car, azienda leader nazionale e internazionale nel settore autonoleggio, rompe gli schemi della comunicazione tradizionale con un nuovo spot destinato a diventare una pietra miliare, tra gli addetti ai lavori e non solo, del mondo dell’advertising.

 

In un immaginario mondo animato, una futuristica auto sfreccia tra i cieli al ritmo di una musica incalzante e temeraria, il mezzo sorvola Palermo, Napoli, Roma, Milano, Venezia, Zagabria, Tirana, Malta, Ibiza e Lisbona: alla guida un uomo, sorridente e sicuro di sé, accompagnato da un secondo passeggero dal volto conosciuto, l’artista Gigi D’Alessio nella sua versione cartoon. L’auto atterra, e solo in quel momento il disegno animato si svela. Tommaso Dragotto, presidente e fondatore della Compagnia di autonoleggio, appare in versione ologramma, per lanciare il pay-off della Compagnia: “ovunque andrai una sola scelta, Sicily by Car”.

 

Il messaggio che veicoliamo è quello di un’azienda già proiettata nel futuro, un’azienda internazionale che guarda sempre avanti, lungimirante nell’offerta dei servizi ed ineccepibile per professionalità e competenza”, dichiara Tommaso Dragotto e aggiunge “abbiamo adottato un nuovo linguaggio di comunicazione perché l’innovazione è, da sempre, il nostro valore aggiunto. Sicily by Car si è sempre distinta come realtà pioniera del suo settore e vogliamo continuare a sorprendere perché è nel nostro DNA aziendale.”

 

Lo spot, realizzato dall’animation producer Marco Pavone in versione 30 e 15 secondi, è pianificato da Media Italia su TV e mezzi digital con un media mix ad alta copertura e frequenza.

On air dal 30 marzo sino al 20 aprile andrà in onda sulle principali emittenti televisive nazionali tra le quali RAI, Mediaset, La 7, NOVE, e on demand su SKY (Sport, news e top event), ed inoltre sulle principali testate nazionali in versione on line.

a cura della redazione

seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *