F, il settimanale femminile di Cairo Editore diretto da Luca Dini nel nuovo numero
in edicola da mercoledì 16 aprile presenta la seconda puntata di “Mentorship”, il progetto editoriale per aiutare le donne a inserirsi nel mondo del lavoro, disponibile sul settimanale e online sulla piattaforma digitale Area F, su Fab!, la conosciutissima pagina Instagram, Facebook e Tik Tok seguita da oltre 1,3 milioni di follower e sulla newsletter Effetto F.
Con Mentorship F vuole essere un punto di riferimento e connessione per le donne che affrontano percorsi spesso complessi per inserirsi nel mondo del lavoro, mantenendo un forte legame con il territorio e le lettrici e introducendo un nuovo protagonista: le aziende.
L’obiettivo è quello di far emergere storie, esperienze e opportunità che possano supportare la crescita personale e professionale delle donne.
Cuore pulsante del progetto sono i racconti di donne di successo che hanno raggiunto
importanti traguardi di carriera e scelgono di condividere la loro esperienza offrendo, in qualità di «mentori», un prezioso sostegno alle giovani che muovono i primi passi nel mondo professionale.
Il progetto Mentorship attraversa tutta l’Italia, toccando diverse città in un percorso a tappe; dopo Milano e la Lombardia, protagoniste del primo numero, la seconda puntata è dedicata a Napoli e alle Regioni del Sud, a partire dalla copertina che ritrae Serena Rossi.
L’attrice napoletana nell’intervista racconta come ha preso sotto l’ala la giovanissima Ludovica Nasti (anche lei napoletana, già vista in “L’amica geniale”), entrata nella fortunatissima serie “Mina Settembre” nei panni di Viola, la ragazza che l’assistente sociale adotta; la stessa Ludovica, intervistata in parallelo, racconta del loro rapporto quasi da madre e figlia.
Il nuovo numero di F ha incontrato ampio favore sul mercato pubblicitario con 50 pagine di inserito e una raccolta dell’intero sistema, comprendente F digital solutions e Fab!, in crescita del 36% dall’inizio dell’anno rispetto al pari periodo 2024.
Il progetto “Mentorship” verrà celebrato in una serata evento a inviti nella città di Napoli, che vedrà come principali partner: Carpisa, Yamamay, Pastificio Garofalo, MSC Crociere, F.lli Dinacci, Carthusia, M. Cilento&F.llo, Coop Sole, Kimbo, Hotel S. Francesco al Monte della S. Martino Alberghi, Riflessi, Acqua Lete, Carlino Group.
F sarà in edicola mercoledì 16 aprile ed è supportato da una campagna di comunicazione firmata da Hi!Comunicazione e pianificata sulle testate del Gruppo Cairo.
a cura della redazione
seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi