Milano, 21 maggio 2025 – In occasione del World Burger Day del 28 maggio Heinz propone la nuovissima campagna “On the road to taste – It has to be Heinz” che permetterà ai ristoranti di ricevere un menù speciale composto da 6 panini in edizione limitata creati dalla Business Development Chef Heinz, Chiara Guenzi. Un vero e proprio menù da proporre dal 28 maggio al 30 luglio, con 6 panini che riprendono fatti iconici di Heinz. Ognuno di essi è un assaggio della storia Heinz, audace e originale, per un menù limited edition da ricordare. Il brand propone un vero tour del gusto lungo una timeline di presentazione per creare un’esperienza unica per ristoratori e consumatori.
I 6 PANINI SIGNATURE:
29 maggio – 5 giugno: Smokey 1869.
Nel 1869 nasce Heinz. Da allora oltre 150 anni di gusto e qualità. Protagoniste la salsa Heinz Classic BBQ e la Mayonnaise Professional, più ingredienti must have come carne di manzo, pancetta e scamorza.
6 giugno – 16 giugno: Irresistible nuggets.
Ebbene sì, un panino con i nuggets, di pollo o plant based. Sempre più irresistibile con la Heinz Smokey Baconnaise, una salsa cremosa e dal sapore affumicato.
17 giugno – 26 giugno: Spicy 57.
Perché 57? È l’unione di 5 e 7, i numeri fortunati di Henry J. Heinz e sua moglie. Il perfetto equilibrio del piccante della Mayo Spicy, la maionese vegana con Sriracha, con la dolcezza delle patate dolci e la croccantezza delle melanzane fritte.
27 giugno – 6 luglio: It has to be pickle.
Una nuova faccia dell’iconicità, con Heinz Ketchup Pickle, il ketchup al sapore di cetriolino, ingrediente tipico dell’american burger. L’uovo conferisce un effetto cremoso, per un panino ancora più appetitoso.
7 luglio – 17 luglio: Unmistakable crunch.
Così croccante che fa un rumore inconfondibile grazie al pollo fritto e agli anelli di cipolla. E il fritto si sposa alla perfezione con le note piccanti della salsa Heinz Algerienne, a base di maionese aromatizzata alla paprika, cipolle e altre spezie.
18 luglio – 30 luglio: Iconic tomato.
Il viaggio del gusto si chiude con una vera icona del brand, Heinz Tomato Ketchup, in questo caso sulle polpette di carne o plant based.
Non semplici ricette, ma un percorso di gusto che permette al ristoratore di ingaggiare in un evento unico i suoi clienti fidelizzati e allo stesso tempo conquistare il palato di nuovi audaci gastro esploratori.
a cura della redazione
seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi