Pasqua Vini, ambasciatrice della Valpolicella e dei vini veneti nel mondo, e Charles Smith, una delle voci più originali e dirompenti dell’enologia americana, scelgono Regno Unito e Italia – due mercati chiave per i decision makers del vino – per il debutto ufficiale della partnership che vede la cantina veronese partner di minoranza del brand Real Wine e distributore global dei brand K Vintners, Sex e dell’intero portfolio House of Smith.
Sono Londra e Merano le prime destinazioni europee ad accogliere i protagonisti di questa alleanza sinergica: una scelta non casuale, visto i legami che la cantina veronese intrattiene con entrambe le città.
Si è iniziato venerdì 7 novembre nella capitale inglese, con un percorso che ha preso avvio da Harrods.
Stampa e ospiti hanno partecipato, presso la Harrods Pizzeria griffata Pasqua, a un aperitivo con 11 Minutes rosé in abbinamento a una selezione di pizze; successivamente, al tasting delle referenze House of Smith, presentate dallo stesso Charles Smith insieme a Riccardo Pasqua, amministratore delegato di Pasqua Vini, Cecilia Pasqua, Export Manager Northern Europe e Andrea Pasqua, Head of Business Development.
Per questo primo incontro con l’Europa, Charles Smith sceglie di focalizzare l’attenzione su due progetti in particolare: Real Wine, su cui Pasqua sta oggi investendo, e il single vineyard K Vintners, in cui il winemaker appone, con tutta la sua maestria, la propria “Syrah Signature”.
In degustazione Sex Rosé 2024, Blossom Fury Riesling 2024, Real Wine Chardonnay 2022, Real Wine Cabernet Sauvignon 2022, Sixto Uncovered Chardonnay 2020, K Vintners Creator 2021 (assemblaggio di Cabernet e Syrah), K Vintners MCK Syrah 2022 e K Vintners Royal City Syrah 2021.
La giornata londinese è proseguita con la partecipazione alla Saatchi Late, evento della Saatchi Gallery di Londra – una delle più note gallerie internazionali d’arte contemporanea – di cui Pasqua Vini è partner, che si è conclusa con un brindisi firmato Pasqua.