HOMI, la manifestazione fieristica dedicata agli oggetti e ai complementi di arredo che caratterizzano gli spazi del vivere contemporaneo, torna dal 16 al 19 settembre 2022 in fieramilano (Rho), con HOMI Independent.

Un’edizione che mette al centro la relazione tra chi produce/ distribuisce oggetti per la casa e il retailer, cioè, chi attraverso la selezione di questi oggetti per il proprio punto vendita, stabilisce con il cliente finale una relazione di valore, attenta alle nuove esigenze di consumo.

I visitatori potranno trovare idee e ispirazioni fra gli ampi e selezionati assortimenti merceologici di complementi d’arredo, accessori innovativi e smart, fragranze per l’ambiente, tessili, oggetti per la tavola, accessori per la cucina, regalistica e addobbi per il prossimo Natale.

Un’offerta ampia e diversificata per conoscere in anteprima le novità delle aziende e i trend della casa.

Tanti prodotti, idee e novità per arredare gli spazi domestici che sono ormai multifunzionali, trasformabili, digitali, sostenibili. In una casa dove interno ed esterno si compenetrano sempre di più e le esigenze abitative sono quindi in
continuo mutamento, l’home decor e gli oggetti d’arredo assumono un ruolo fondamentale nel racconto dei nuovi scenari dell’abitare.

Ad affiancare infatti la proposta espositiva lo spazio HOMI LAB, dove per tutti i quattro giorni di manifestazione si svolgeranno incontri formativi e talk, rivolti in particolare a retailers e designers, realizzati in collaborazione con
PLATFORM Architecture and Design e Fondazione Architetti.

In vista dell’appuntamento a settembre, continua comunque ad essere attiva HOMICommunity, la piattaforma online che consente a operatori e buyer nazionali e internazionali di conoscere in anteprima prodotti, novità e storie delle aziende presenti in fiera.

a cura della redazione

Written by giovanni47