Colombini Group ha presentato ieri in occasione dell’inaugurazione dello stand Febal Casa, alla 60esima edizione del Salone del Mobile.Milano 2022, la partnership con Daniel Libeskind, figura internazionale dell’architettura e del design urbano.

Alla presenza del management del Gruppo e dell’architetto Libeskind è stata rivelata la nuova capsule collection realizzata con il brand Febal Casa.

LIBESKIND022, questo il nome della nuova collezione di madie, cattura la forza della luce in architettura, dando vita a superfici tridimensionali, dove luce e ombra giocano su forme effimere rispondendo alle condizioni mutevoli e alla matericità dei pezzi. Daniel Libeskind ha tratto ispirazione dagli usi storici dell’ebanisteria volta alla protezione degli oggetti preziosi. Il design è minimal e al contempo complesso: a seconda di come viene colpito dalla luce cambia costantemente creando una superficie dinamica, in movimento.

 

“La partnership con Daniel Libeskind ci ha dato l’opportunità di realizzare con il marchio Febal Casa un prodotto estremamente sofisticato, con un’estetica dal respiro internazionale – commenta Emanuel Colombini Presidente del Gruppo Colombini – Crediamo molto nelle collaborazioni con architetti e designer con cui condividiamo idee, progetti e innovazioni. Questi scambi rappresentano un valore, ci arricchiscono con esperienze progettuali che ci consentono di portare la nostra pluriennale esperienza e il gusto per il bello su segmenti di mercato differenti con proposte dinamiche e nuove soluzioni”.

 

“È stata una collaborazione naturale quella iniziata con Colombini Group per progettare la capsule Libeskind022 di Febal Casa – commenta l’architetto Daniel Libeskind – un brand che rappresenta la qualità e lo stile italiano, dal design contemporaneo. È stato un lavoro molto gratificante e siamo orgogliosi di presentare questa nuova capsule collection alla 60° edizione del Salone del Mobile di Milano”

 

Colombini Group, fondato nel 1965 dall’omonima famiglia nella Repubblica di San Marino, è oggi leader in Italia nel settore dell’arredamento con i propri marchi con i propri marchi Febal Casa, Rossana, Bontempi Casa, Ingenia, Colombini Casa, Offic’è e Colombini Group Contract, struttura specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni chiavi in mano in ambito residenziale, hotellerie e commerciale. Il Gruppo vanta una superficie produttiva di circa 250 mila metri quadri, oltre 1.200 collaboratori ed una rete distributiva di oltre 4.000 punti vendita, di cui 200 negozi monomarca in vari paesi mondo.

a cura della redazione

Written by giovanni47