La camera da letto, più di ogni altra stanza, parla di noi: dei nostri gusti, di ciò che ci fa sentire coccolati e protetti, di ciò che ci concilia con la parte più intima di noi stessi.

Lo stile, i colori, l’atmosfera sono fondamentali per creare un ambiente che ben si coniughi con la nostra idea di relax ed è per questo che dobbiamo essere in grado di scegliere ogni singolo elemento che risponda alle nostre esigenze di comfort e che riesca a restituire un senso di intimità alla nostra camera da letto.

Perdormire, grazie all’ampia gamma dei suoi tessuti, all’arcobaleno dei colori e all’estrema personalizzazione che offre ai suoi clienti in tema di sistemi letto, permette a chiunque di trovare il letto e gli accessori – lenzuola, trapunte, copriletto – in linea con i propri gusti. Forse, un suggerimento da parte del Pantone Color Institute, la massima autorità mondiale in fatto di colore, potrebbe essere utile agli eterni indecisi o ai fashion victim che non vogliono mancare l’appuntamento con le cromie più cool della prossima stagione. Abbiamo individuato e selezionato per voi i dieci colori di tendenza del 2021.

Ocra, sabbia, terra bruciata. I toni naturali si confermano un grande classico della bella stagione. Chic e passe-partout, queste nuance saranno protagoniste della primavera 2021. E su queste tonalità, per chi ama essere sempre up to date e connesso, Perdormire propone il letto Bridge, in cui un design pulito ed essenziale si unisce alla tecnologia trasformando la testata in un comodo “riponi e ricarica cellulare” grazie alla fessura che la divide in due facilitando l’inserimento dello smartphone e le due postazioni per la ricarica dello stesso.

Parlando di toni neutri ed evergreen, non si può non citare il bianco, il “non colore” per eccellenza. Ormai sdoganato anche per l’inverno, ma sempre una delle tinte d’elezione della bella stagione. Una certezza anche in camera da letto. Ed ecco Rodi, forme sinuose, accoglienti, morbide, adatte ad a una camera da letto caratterizzata da una sofisticata semplicità. Qui, lo vediamo abbinato a lenzuola blu oltremare, altro colore must della primavera 2021. Declinato in molteplici sfumature, il blu resta un fashion statement assoluto, quindi non stupisce trovarlo in pole position tra icolori moda del 2021.

ll rosa si impone con garbo nella palette di stagione, infondendo leggerezza e un pizzico di romanticismo. Parliamo del Raspberry Sorbet promosso da Pantone colore top della bella stagione in arrivo. Già solo il nome, così goloso e invitante, ci fa venire subito una pazza voglia di primavera e di look freschi e cool. E, di una tonalità di rosa distintivo, è il sistema letto Lubiana: giovane, grazie alle due tasche porta oggetti sulla testiera, informale e decisamente urban style!

Sgargiante, energetico, allegro: l’arancione è pronto a catturarci in una spirale vitaminica: resistere alla “cromo-tentazione” sarà impossibile! E Perdormire presenta parure di lenzuola e trapuntine perfette per la mezza stagione in una nuance davvero energizzante grazie anche alla preziosità dei suoi cotoni e dei suoi rasi di cotone, rigorosamente Made in Italy. Gli altri colori, tutti disponibili nei tessili firmati Perdormire, sono il Celeste icona da sempre di eleganza, come diceva Christian Dior; il Giallo Illuminating allegro e confortante; il Verde fresco e disponibile in innumerevoli nuance; il Red Passion per chi ama osare e il Lavanda femminile ma non lezioso, delicato ma con carattere.

Ma non dobbiamo trascurare, in questa nostra carrellata, chi predilige uno stile più classico, chi è meno sensibile al richiamo delle tendenze e preferisce scegliere sistemi letto senza tempo.

Per loro abbiamo pensato a Baltimora, un letto che presenta una testata imponente nelle dimensioni e capitonné, una lavorazione antica ma sempre attuale. Questo gioco di impunture e diagonali viene maggiormente impreziosito da tessuti come il velluto o l’alcantara. Un design senza tempo attualizzato da note contemporanee.

E Lione, con la sua trama pied de poule che riveste il letto.  Sapevate che il pied de poule, nasce nel 1800 e diventa un must dell’eleganza grazie alla famosa sfilata di Dior nel 1947? Dalle passerelle alla collezione Premium Perdormire: dalla moda al design per rivestire tutta la qualità dell’azienda toscana.

a cura della redazione

Written by giovanni47