CaberlonCaroppi firma il progetto del luxury hotel Umiltà 36: atmosfere sofisticate, ricche di storia nel cuore di Roma
Grazie ad un importante intervento architettonico, ingegneristico e di interior design realizzato dallo Studio CaberlonCaroppi, un palazzo storico a Roma, sede nell’ultimo ventennio di uffici direzionali, si trasforma e apre al pubblico in una nuova veste.
Nasce Umiltà 36 Luxury Hotel, un hotel 5 stelle lusso che sorge nel centralissimo Rione Trevi in via dell’Umiltà.
Il prossimo 12 dicembre il progetto di interni di Umiltà36 si aggiudicherà già il suo primo riconoscimento essendo stato scelto per l’edizione 2022 del volume “100 Progetti” edito da RD Editore.
Gli architetti Chiara Caberlon e Ermanno Caroppi dichiarano:
L’importante intervento strutturale ha permesso di dare maggiore risalto alle aree comuni e alla hall, oltre che alla imponente scala di marmo che conduce alle camere.
Sempre in linea con un’idea di continuità tra interno ed esterno, l’arredo – progettato in collaborazione con il partner Concreta – trae ispirazione dai salotti del centro della Dolce Vita romana rivisti in chiave contemporanea.
Ma è soprattutto il mix di arredi custom, pezzi vintage degli anni ‘60/’70 oltre che di arredi, accessori, tessuti e luci dei migliori brand del design, a dare una personalità inconfondibile all’interior design di questo hotel.
Niente è lasciato al caso e ogni scelta stilistica, di interior e di arredi e complementi è pensata ad hoc proprio per dare un carattere di unicità al progetto.