Si é svolta oggi presso la suggestiva sede della Lega Serie A, in Via Rosellini a Milano la conferenza stampa di presentazione della nuova collezione Panini “Calciatori 2022-2023”.

La nuova collezione giunta alla 62esima edizione è stata lanciata ufficialmente alla presenza dell’Amministratore Delegato della Serie A Luigi De Siervo, al nuovo direttore mercato Italia Panini Alex Bertani, al Presidente di Lega B Mauro Balata, al Presidente di AIC Umberto Calcagno, al Vice Presidente di AIAC Giancarlo Camolese e al Presidente della divisione Calcio Femminile FIGC Ludovica Mantovani, oltre alla presenza dei due campioni Ciro Ferrara e Vincent Candela, Ambassador Lega Serie A.

Tante le novità per l’album che, da oltre sessant’anni, affascina milioni di italiani. Cambia la grafica della figurina che garantisce un maggior impatto visivo e più moderno: dietro al tradizionale mezzobusto del calciatore, infatti, viene data grande rilevanza al numero di maglia e lo sfondo è declinato cromaticamente sui colori del club di appartenenza.

Calciatori, squadre, scudetti delle società, card speciali per un totale di 667 figurine da raccogliere in 132 pagine piene di dati, curiosità e statistiche.

Ogni bustina in vendita contiene 5 figurine e un coupon con cui si può partecipare all’operazione a premi CalcioRegali 2023.

Una raccolta complessivamente più snella che permetterà ai collezionisti di completare l’album in maniera più agevole grazie anche alle figurine mancanti che potranno essere richieste con CalcioRegali e al ritorno nelle piazze italiane del Panini Tour, da sempre sinonimo di aggregazione e socialità in cui gli appassionati e i collezionisti potranno interagire tra loro per un’entusiasmante esperienza di gioco, sfida e scambio di figurine.

Dopo il grande successo della scorsa stagione è confermata la Panini Digitai Collection, piattaforma sulla quale registrare il codice reperibile nei coupon contenuti in ogni bustina e che quest’anno, oltre alle figurine dei calciatori dei 3 gironi della Serie C, offre la possibilità di avere anche quelle delle protagoniste della Serie A Femminile da collezionare nell’album Calciatrici.

Una novità assoluta per celebrare al meglio i vent’anni di presenza della Serie A Femminile all’interno della collezione. Sia per le raccolte delle Serie C che per la Serie A Femminile, una volta completata la raccolta digitale, i collezionisti potranno ordinare la versione fisica.

 

Rinnovata anche la sezione “Calciomercato”, realizzata in collaborazione con Dazn, che consente di completare l’album con i nuovi acquisti della finestra di mercato.

Le figurine della sezione “Calciomercato” saranno rese disponibili nel nuovo concept Calciatori Upgrade, che partirà nel mese di marzo, e conterrà anche altre 60 figurine speciali.

Per ogni squadra infine è stata selezionata una “figurina Elite” del giocatore più rappresentativo. La prima figurina dell’album è dedicata a Bruno Bolchi, ex calciatore ed allenatore recentemente scomparso, che fu il primo ad essere immortalato nello storico album del 1961.

Il Gruppo Panini

Con sede a Modena (Italia) e con filiali in Europa, USA  e America Latina è leader mondiale nel settore delle figurine adesive  delle tarding cards. Multinazionale leader nella pubblicazione di fumetti, riviste per ragazzi e manga per l’Europa e L’america Latina è inoltre il più importante distributore di comics e fumetti nelle libreririe specializzate italiane ed è attivo con diversi progetti nel settore Multimedia. Nel 2021 , il Gruppo Panini ha superato 1,3 miliardi di fatturarto, con distribuzione in più di 150 paesi e un organico maggiore di 1.200 dipendenti. Maggiori info su www.panini.it

a cura della redazione

 

 

 

 

 

 

 

Written by giovanni47