Passione, creatività, sintonia, squadra. La storia tra Armando Testa e Tescoma, leader nel settore degli utensili da cucina e per la casa, è iniziata in un pomeriggio del 2020: doveva essere un incontro esplorativo in vista di una gara, è diventato subito un team di lavoro. Dopo aver concluso l’anno con due comunicati radio e un piano digitale dedicato al Natale, oggi Armando Testa è pronta per portare on air, dal 25 Febbraio, una grande campagna affissione, stampa e social, e per dare il via alla produzione di un film 30” per la televisione. Si parte con stampa e affissione multisoggetto, pianificate su base nazionale, e con il lancio del nuovo claim: “La tua casa, la tua storia.”
Studiata dal team creativo e strategico di Armando Testa, la campagna parte
da un insight estremamente attuale: sempre di più la casa non è solo un luogo da abitare, ma in cui mettere in scena storie personalissime e uniche, fatte di relazioni, sapori, attitudini. Ispirata dunque al mondo delle fiabe più intramontabili e belle – Cappuccetto Rosso, la Bella e la Bestia, Pollicino… – la campagna racconta istanti di vita in cui le persone, e i prodotti Tescoma, sono entrambi protagonisti nello scrivere attimi speciali.
“La collaborazione con il team Armando Testa si sta concretizzando in questi primi mesi del 2021, periodo in cui Tescoma celebra 25 anni di attività in Italia.
Credo che questo sia un bellissimo regalo che ci siamo fatti, una svolta nella
nostra comunicazione per intraprendere con entusiasmo le future sfide di
mercato.
Inoltre lavorare con un team tutto al femminile come noi, è stato molto
positivo, una bella esperienza di donne che supportano le donne.”
Ha dichiarato Nicoletta Abeni, direttore marketing e comunicazione di Tescoma Italia.
“Siamo felicissime di questo nuovo percorso insieme, da subito siamo state
affascinate dalla voglia di lavorare fianco a fianco e dalla passione che tutto il team Tescoma mette in ogni passo” hanno dichiarato Benedetta Buzzoni, client director, e Michela Sartorio e Monica Pirocca, direttori creativi Armando Testa.
“L’evoluzione nel modo di vivere la casa è stato il nodo intorno al quale ci
siamo concentrate. C’è la voglia di sentirsi sempre più protagonisti di una
narrazione speciale. Ma qualcosa non cambia mai: le fiabe della nostra infanzia hanno lo stesso profumo di una torta appena sfornata. La nuova campagna mette insieme diversi ingredienti: la fiaba, un po’ di sorriso di cui c’è tanto bisogno, e la verità delle persone. Volevamo che la nostra creativity kitchen sfornasse qualcosa con un sapore speciale, reso ancora più vero dal momento in cui stiamo vivendo: le persone hanno bisogno di sognare, e lo fanno sempre più nelle loro case e soprattutto nelle loro cucine.”

Si parte il 25 Febbraio con tre soggetti ispirati a Cappuccetto Rosso,
Biancaneve e Pollicino, per proseguire con altre tre fiabe nella seconda parte dell’anno. Mentre il film tv, per il quale è stata scelta la regia di Matteo Sironi e la produzione di LittleBull Studios, sarà girato nelle prossime settimane e pianificato nella prossima primavera.

a cura della redazione

Written by giovanni47

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *