La Distilleria di Mombaruzzo presenta i cocktail per la nuova stagione

Il 28 di Via San Nicolao, Di Mombaruzzo, DiAnisè, DiRose, Favola Mia e DiNero. Sono questi i liquori di Distillerie Berta nati da segreti incontri di zucchero, aromi, infusi e distillati di erbe aromatiche e officinali coltivate nel parco naturalistico che attornia la distilleria di Mombaruzzo.
A questa linea è dedicato il motto Meeting Your Dreams, una celebrazione del legame e della ricchezza che ne deriva: «La Selezione Liquori vive d’incontri. – Afferma la Famiglia Berta – È socievole, senza pregiudizi».
È proprio dall’unione con l’altro che nascono infatti le grandi storie e i grandi prodotti. La linea di Liquori Berta ne è un esempio ideale: questi pregiati infusi, di per sé ricchi incontri di aromi e sensazioni, si prestano non solo al consumo puro e meditativo, ma trovano espressione eccellente nel più moderno bere miscelato.
Distillerie Berta ne propone l’utilizzo in degli intriganti cocktail, che stimolano la fantasia e celebrano il potenziale dell’unione – «Come l’Amaro e la Tonica, quando gli opposti si incontrano e si uniscono, ecco che scoppia la magia».

Berta Tonic – Gin, Acqua Tonica, Amaro il 28 di Via San Nicolao, Arancia

Rose Tonic – Gin, Acqua Tonica, Rosolio DiRose

Oltre Mombaruzzo – Amaretto DiMombaruzzo, Oltre Il Vallo, Seltz, Angostura BitterDi Sé – Sambuca DiAnisé, Succo di Ananas, Vodka, Seltz, Succo di Limone, Angostura Bitter Fable – Assenzio Favola Mia, Amaro d’Erbe Il 28 di Via San Nicolao, Vodka, Angostura Bitter, scorza dizenzero, spruzzata di limone

Da questi legami si creano profumi e aromi particolari che sprigionano di volta in volta sensazioni diverse che rimandano alla mandorla, al caffè, all’anice stellato, al delicato sentore di rosa e suggellano ulteriormente il legame tra l’azienda ed il territorio.

Fondata nel 1947, Distillerie Berta è stata la prima azienda a dedicarsi alla produzione di grappe invecchiate

una tradizione che continua da quattro generazioni e prosegue oggi nella sperimentazione, utilizzando diverse combinazioni di legni e cercando un prodotto sempre nuovo, senza rincorrere le mode del momento.

a cura della redazione

Written by giovanni47