Think Like a Bee, attraverso installazioni che coinvolgono tutti e cinque i sensi, racconta il concetto dell’exhibit design ecosostenibile, attraverso le api e il loro modo di operare in armonia con la natura.
Il titolo prende spunto dai comportamenti delle api, indispensabili al nostro ecosistema che, nel realizzare i loro alveari, utilizzano l’esagono per massimizzare l’efficienza dello spazio, ridurre gli sforzi e il consumo di cera, adattarsi a qualsiasi luogo.
La stessa filosofia che Remigio Architects vuole trasmettere tramite i suoi progetti, realizzati in ogni parte del mondo, adattandosi alle caratteristiche del luogo ed alle esigenze dei clienti.
Think Like a Bee è una mostra che richiama in ogni sua declinazione il mondo delle api e il legame con la natura con forme, materiali e colori che giocano sulle tonalità pastello del giallo, arancione, verde, marrone e rosa cipria, con alcuni inserti di blu acceso, il colore predominante del nostro pianeta.
Un exhibit design innovativo ed ecosostenibile, realizzato con l’utilizzo di materiali riciclabili all’infinito, frame modulari di alluminio assemblati insieme per creare l’allestimento desiderato, ricoperti con un tessuto ripreso dal filato delle reti da pesca, i cui colori di stampa sono a base acqua, senza solventi e agenti chimici, per sottolineare l’attenzione posta sempre di più alla salvaguardia dell’ambiente.