Pastiglie Leone e Offfi si incontrano per ridare vita a confezioni di latta che si trasformano in iconici vasi di fiori

“What is old, is new again”, soprattutto se si tratta di contenitori di latta testimoni di un’epoca passata che riprendono vita e assumono una nuova funzione in un’ottica di promozione del riciclo e attenzione alla sostenibilità.
È così che, in occasione della Giornata della Terra (22 aprile), Pastiglie Leone incontra lo stile raffinato e senza tempo di Offfi, celebre showroom di fiori e piante nel cuore del quartiere Isola a Milano, per dare nuova vita alle iconiche latte che si trasformano in romantiche composizioni floreali protagoniste delle vetrine del negozio.

La creatività istintiva del flower designer Mario Nobile incontra la dolcezza senza tempo dell’universo Leone per sensibilizzare il pubblico milanese sul tema dell’upcycling, invitando a vedere il “bello” anche in qualcosa di “vintage”.
Le creazioni floreali prendono dunque il posto delle iconiche caramelle che hanno fatto la storia d’Italia, celebrando l’incontro tra due realtà molto diverse tra loro, ma accomunate da un approccio fortemente improntato all’artigianalità, all’originalità e alla sostenibilità.


A partire dal 22 aprile sarà possibile scoprire e acquistare queste speciali composizioni presso il negozio di Offfi, in via Carmagnola 8.

Inoltre, nel rispetto del Pianeta, chiunque sarà invitato a riutilizzare le latte come vasi per fiori freschi o come barattoli per golose caramelle acquistabili sull’e-commerce di Pastiglie Leone.

PASTIGLIE LEONE
Quella di Pastiglie Leone non è solo la storia di un’azienda centenaria, ma è la storia di un Paese, che appare più dolce se raccontata sgranocchiando quei piccoli bottoncini color pastello che ci accompagnano da una vita. Tutto ha inizio 162 anni fa, nel 1857, quando Luigi Leone aprì una confetteria ad Alba e cominciò a produrre pastiglie di zucchero che ebbero un tale successo da far trasferire il laboratorio a Torino, per poter servire la Real Casa.

Nel 1934 l’azienda viene rilevata, dando vita alla Pastiglie Leone che ancora oggi riconosciamo per il suo stile inconfondibile.

Uno stile che si esprime nel rispetto per la tradizione artigianale, sposando una leggendaria creatività.

Nel 2018 il testimone è passato nelle mani di una realtà imprenditoriale italiana, con l’obiettivo di sviluppare e valorizzare il marchio nel rispetto della tradizione.

Pastiglie Leone produce non solo pastiglie, ma anche caramelle, gelatine e cioccolato, impiegando materie prime eccellenti e continuando a seguire ricette antiche della tradizione confettiera italiana, della quale Pastiglie Leone intende farsi ambasciatrice nel mondo.


La storica azienda piemontese conosciuta in tutto il mondo per la produzione di Pastiglie e caramelle di ogni genere è tornata a ripercorrere parte della propria storia e ha aperto nel 2006 una vera e propria Fabbrica di Cioccolato all’interno dello stabilimento di Collegno.

Un luogo magico dove il profumo delle fave di cacao tostate si diffonde nell’aria, insieme alla musica delle conche piane che, con i rulli in pietra di porfido, cullano il cioccolato per oltre 60 ore.

É proprio qui che ha preso vita la nuova linea di cioccolato fondente Sfumature e quella del Grezzo, nata da una
ricetta del ‘700 e dalla volontà dell’azienda di ristabilire la produzione di cioccolato Leone “come una volta”.
shop.pastiglieleone.com


OFFFI
Offfi è uno showroom di fiori e piante situato in via Carmagnola 8, nel quartiere Isola, a Milano.

Il proprietario è Mario Nobile, classe 1978, pavese di origine e milanese d’adozione, che ha trasformato il suo amore per fiori e piante nella sua professione.


Le sue composizioni sono istintive, asimmetriche, a volta ruvide e graffianti, ma sempre autentiche ed esclusive.

ww.offi.com

a cura della redazione

Written by giovanni47

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *