Milano, 4 dicembre 2023. L’Ufficio Postale Ufficiale di Babbo Natale[1] a Rovaniemi, in Finlandia, è alla ricerca di qualcuno che possa supportare gli elfi a rispondere alle oltre 30.000 lettere al giorno che verranno inviate da bambini e adulti da tutto il mondo.
In cambio, questi nuovi volenterosi aiutanti potranno vivere in prima persona l’incredibile atmosfera natalizia del Polo Nord e soggiornare nel magico rifugio di Babbo Natale, prenotabile su Airbnb.
Katja, Capo Elfo dell’Ufficio Postale Ufficiale di Babbo Natale e host di Airbnb, ha dichiarato: “Gli elfi hanno lavorato incessantemente per trasformare il rifugio di Babbo Natale in un luogo magico per assicurare alla famiglia che vi soggiornerà un’esperienza senza eguali. Oltre a dormire da Babbo Natale, gli ospiti potranno anche dare una sbirciatina dietro le quinte del suo Ufficio Postale durante il periodo più frenetico dell’anno”.
Il soggiorno
Gli ospiti saranno invitati a rimboccarsi le maniche e a trasformarsi in elfi a tutti gli effetti per una giornata all’Ufficio Postale di Babbo Natale. Per farlo, seguiranno un corso intensivo in “elfologia” insieme al Capo Elfo e host Airbnb Katja, e lavoreranno con il suo team per aiutare a smistare le lettere scritte da bambini e adulti di tutto il mondo, incrociandole con la lista dei buoni e cattivi di Babbo Natale.
Gli ospiti prenderanno parte anche ad altre attività, come svuotare le cassette della posta, aiutare gli elfi a timbrare le lettere con lo speciale timbro postale del Circolo Polare Artico e scoprire come si lavora all’ufficio postale. Dopo aver svolto i loro doveri da elfi, potranno gustare piatti tradizionali finlandesi, fare una gita in motoslitta, ammirare l’aurora boreale e vivere l’esperienza più tipica di tutte, quella della sauna finlandese. |