Sabato 24 aprile in edicola la seconda esclusiva edizione del femminile del Corriere della Sera che consente alle lettrici di passare direttamente dalle pagine all’esplorazione digitale


In edicola e in digital edition con Corriere della Sera e online su iodonna.it e @iodonna_it

Dopo il grande successo della prima speciale edizione Shoppable lanciata lo scorso ottobre, iO Donna, il settimanale femminile del Corriere della Sera diretto da Danda Santini, sabato 24 aprile presenta in edicola la nuova esclusiva edizione Shoppable, che grazie allo speciale QR code permette l’accesso immediato e automatico alla dimensione digitale.
Un numero speciale particolarmente apprezzato e atteso dalle lettrici del settimanale RCS, che già dalla copertina, e in tutte le sezioni del giornale, dalla moda alla bellezza, dall’attualità al lifestyle, potranno accedere, semplicemente inquadrando il relativo QR code, a contenuti aggiuntivi o direttamente ai siti e- commerce, dove acquistare il proprio oggetto del desiderio.
L’esperienza prosegue inoltre online: nello speciale dedicato su iodonna.it, ricco di contenuti aggiuntivi rispetto a quelli della testata e di gallery dove ammirare i molteplici e selezionati prodotti o accedere direttamente al negozio virtuale, con un semplice click sul tasto “Scopri di più”.

Nella pagina Instagram @iodonna_it poi, tante stories, con idee e spunti divisi per area tematica, da scoprire, ed eventualmente da approfondire subito passando all’e-commerce collegato scorrendo un dito sullo schermo.

Tra i tanti contenuti delle 220 pagine del numero di iO Donna in edicola e in digital edition con Corriere della Sera sabato 24 aprile: l’ampio servizio sulla moda di stagione, dal casual al sartoriale al floreale, per lui e per lei, e gli accessori e i gioielli contemporanei. Le interviste: a Chloe Grace Moretz, protagonista di “Tom & Jerry”, il film campione d’incassi al box office 2021 in America, ora disponibile on demand anche in Italia; e a Gabriel Byrne, autore di “Walking With Ghosts”. Ampio spazio poi alla scuola, con i collegi di merito, e, insieme alle donne geografe, sull’importanza della geografia, nata nell’800 proprio grazie a donne coraggiose e oggi materia dimenticata. Non manca uno sguardo attento al territorio, dai progetti alternativi e sostenibili delle “città del futuro” in fase di realizzazione lungo
la penisola, agli itinerari di prossimità alla scoperta delle cucine regionali.
Nel racconto di Lina Sotis, per il decennio 1950-1960, prosegue inoltre la serie di servizi dedicati dal settimanale ai 75 anni della Repubblica italiana.
La formula Shoppable di iO Donna si conferma molto apprezzata anche dal mercato pubblicitario, come dimostrano le circa 90 pagine di aziende appartenenti a tutti i principali settori merceologici: oltre a Moda e Beauty, hanno aderito brand di Food&Beverage, Design, Pharma, Motori, Enti&Servizi, e il settore Turismo.
La seconda edizione di iO Donna Shoppable Issue è sostenuta da una campagna di comunicazione realizzata da Hi! Comunicazione, pianificata sui mezzi RCS e attraverso newsletter dedicate.

a cura della redazione

Written by giovanni47