Clickutility on Earth, società di consulenza made in Italy che opera da oltre 15 anni nel settore dell’automotive e della mobilità sostenibile, ha guidato il Gruppo Sterling and Wilson nell’entrata nel business delle infrastrutture di ricarica e ha assistito il Gruppo indiano nella definizione della Joint Venture con Enel X.

Il progetto di consulenza ha preso avvio dall’analisi del mercato e del business delle infrastrutture di ricarica per la mobilità elettrica, supportando il management di Sterling and Wilson nella definizione del modello di business più adatto per il Gruppo ed esplorando i partner tecnologici disponibili a livello internazionale.

La seconda fase del progetto ha avuto come obiettivo la costruzione di partnership strategiche volte a sfruttare sia le competenze EPC di Sterling and Wilson, sia l’impronta internazionale del Gruppo, per entrare nell’industria indiana della ricarica elettrica con soluzioni chiavi in mano ottimizzate per i diversi verticali del mercato.

About Clickutility on Earth
Clickutility on Earth è una società di consulenza nata per cogliere i cambiamenti nel mondo dell’automotive, dei servizi di mobilità e delle nuove tecnologie. Da oltre 15 anni opera in Italia, Europa ed oltre per aiutare aziende o startup a diventare protagonisti della mobilità del futuro. Clickutility ha seguito il lancio di diverse società usate quotidianamente da milioni di cittadini come car2go, mytaxi e moovit. Da una costola di Clickutility on Earth, inoltre, è recentemente nato EcoMobility, il primo hub di competenze per portare la guida autonoma in Italia, rendendo disponibili nel nostro Paese le tecnologie internazionali più innovative per il trasporto di persone e cose. Maggiori informazioni su: www.clickutilityonearth.it/

a cura della redazione

Written by giovanni47