Stefania Sandrelli accoglie con grande piacere il premio miglior attore ad Anthony Hopkins.

Purtroppo i 93° Awards non hanno premiato Laura Pausini, in gara per la miglior colonna sonora originale con la canzone “Io sì” da “La vita davanti a sé” di Edoardo Ponti, né il film “Pinocchio” di Matteo Garrone per le sezioni trucco e costumi.

Il tricolore, quest’anno alquanto sbiadito, è stato però rappresentato da due vini (uno Chardonnay e un Cabernet Sauvignon) della Francis Ford Coppola Winery, creati in edizione limitata in onore della 93esima edizione degli Awards. Le bottiglie sono state prodotte da Bottega S.p.A. e sono caratterizzate dal colore dorato specchiato. Entrambe
sono state ideate e realizzate per dare un tributo anche visivo al talento, alla passione e al duro lavoro che contraddistingue l’intero mondo del cinema.

Le bottiglie dorate hanno origine da un esclusivo processo di metallizzazione, messo a punto dalla cantina di Bibano di Godega (TV), grazie a quale il colore oro specchiato diventa parte integrante del vetro. La piena validità del relativo brevetto è stata riconosciuta recentemente anche dalla Corte d’Appello di Venezia.
Stefania Sandrelli, che ha contribuito alla nascita dell’amicizia tra Francis Ford Coppola e Sandro Bottega, commenta i risultati degli Awards: “Sono felicissima di come sono andate le cose, così come avevo previsto, e in particolare sono contenta per Anthony Hopkins, un grandissimo attore, che ammiro da sempre”.
L’attrice viareggina aggiunge: “Inoltre mi fa molto piacere che ci sia stato un pezzo d’Italia, rappresentato dalle bottiglie di Francis Ford Coppola e da Sandro Bottega, amici da lunga data”.

Bottega


L’azienda Bottega, guidata da Barbara, Sandro e Stefano Bottega, è al tempo stesso una cantina e una distilleria. Fondata nel 1977 da Aldo Bottega con la denominazione Distilleria Bottega, l’azienda ha sede a Bibano di Godega (TV), 50 km a nord di Venezia, dove produce grappe, vini e liquori che si rivolgono a un target di livello alto e medio alto.


Tra le grappe, commercializzate con i marchi Alexander e Bottega, si distinguono le pregiate selezioni di monovitigni e i distillati maturati in barrique. La gamma dei vini Bottega comprende il Prosecco, tra cui il noto Bottega Gold, e altri spumanti di grande personalità. In due cantine a gestione diretta, in Valpolicella e a Montalcino, vengono prodotti Amarone, Ripasso, Brunello di Montalcino e altri grandi rossi. Completa l’offerta Bottega la linea Creams & Liquors, che comprende una gamma articolata di liquori alla frutta e alle creme, tra cui Limoncino, Gianduia, Fiordilatte. L’azienda Bottega distribuisce i propri prodotti in 140 paesi nel mondo.

a cura della redazione

Written by giovanni47

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *