|
AC Monza e il comprensorio Pontedilegno-Tonale annunciano che per il secondo anno consecutivo la squadra brianzola avrà come sede del ritiro estivo di luglio la località dell’alta Valle Camonica.
Dopo l’ottima esperienza dell’estate 2023, Pontedilegno-Tonale si colorerà nuovamente di biancorosso per due settimane, dando la possibilità ai tifosi del Monza di seguire i loro beniamini in una location dalla bellezza mozzafiato.
Il ritiro 2024 di AC Monza si svolgerà da mercoledì 10 luglio a mercoledì 24.
Dopo aver centrato per il secondo anno consecutivo la salvezza con largo anticipo, il Monza comincerà a preparare il suo terzo campionato di Serie A al Campo Sportivo di Temù, dove giocherà le seguenti amichevoli.
Monza Bianco – Monza Rosso – domenica 14 luglio alle 17.00
Monza – Nuova Camunia – mercoledì 17 luglio alle 17.00
Monza – Real Vicenza – domenica 21 luglio alle 17.00
Monza – Alcione Milano – mercoledì 24 luglio alle 16.30
Per i tifosi, gli abitanti e i visitatori della Valle non mancheranno le occasioni di incontro con la squadra e con il nuovo allenatore Alessandro Nesta, campione del calcio mondiale e icona nazionale.
Come la “Notte Biancorossa”, una grande festa dedicata a tutti i tifosi che, dopo il grande successo di un anno fa, andrà ancora in scena sabato 13 luglio in Piazza XXVII Settembre a Ponte di Legno, dove sarà allestito un palco pronto ad accogliere squadra e Mister.
Il Centro Sportivo di Pontedilegno-Tonale è una risorsa particolarmente preziosa per il comprensorio dell’alta Valle Camonica e alta Val di Sole, così come per le Società calcistiche, che qui trovano una struttura funzionale e ben organizzata.
Gli atleti in particolare beneficiano della quota (il campo di Temù si trova a 1.120 metri) e del benessere psicofisico garantito dal contesto naturalistico del Parco nazionale dello Stelvio e del Parco dell’Adamello che circondano il comprensorio.
a cura della redazione
seguiteci anche sul portale web