Le residenze di charme, incastonate tra la pineta e il mare, offrono agli ospiti un’esperienza irripetibile, garantendo il massimo della privacy e i servizi di un hotel a cinque stelle.
Ogni dettaglio è stato curato con attenzione per assicurare un soggiorno di lusso immersi in un ambiente naturale di incomparabile bellezza.
La perfetta combinazione di eleganza e comfort rende queste dimore la scelta ideale per chi è alla ricerca di una fuga nella splendida riviera versiliese.
Le Ville, frutto della ristrutturazione di un edificio esistente e della nuova costruzione di una struttura gemella, sono ispirate nello stile a due edifici già noti dell’Hotel a cinque stelle, Villa Agnelli e Villa Pesenti, quest’ultima progettata dal famoso architetto Osvaldo Borsani che, nel 1939, coniugò lo stile razionalista con l’impiego di finiture tipicamente mediterranee.
Il progetto è stato coordinato da Discreet Architecture ed è frutto di una rivisitazione architettonica dello stile Liberty-Déco che sapientemente unisce la storia e il sapore della Versilia ad un approccio sofisticato e contemporaneo.
De.Tales, studio internazionale di architettura e design, è stato scelto per disegnare e progettare gli interni di Villa Ala Anita e Villa Ala Bianca che, caratterizzate da ogni comfort e garanzia di un soggiorno all’insegna del benessere, sono pervase da un’atmosfera sognante e iconica grazie alla rielaborazione di elementi stilistici del decorativismo degli anni ’20.
Entrambe le suite private del cinque stelle fortemarmino si sviluppano su due piani e offrono ampi soggiorni con kitchenette e vista sull’esclusivo giardino e tre camere dal design raffinato e confortevole.
A creare un collegamento con i meravigliosi spazi esterni un elegante dehor con patio per vivere a pieno i benefici dello stare all’aria aperta; infine, un gioiello di charme, la splendida vasca incastonata nel lussureggiante giardino privato.