Parallelamente alla World’s Most Beautiful Hotels List 2024, il Prix Versailles presenta la World’s Most Beautiful Restaurants List 2024 dedicata a 16 nuove aperture o ristoranti riaperti quest’anno che hanno lasciato un'impronta significativa nel panorama architettonico e culturale mondiale.

Beefbar Milano, l’insegna del brand monegasco che esalta i migliori tagli di carne del mondo, entra a far parte di questa lista inedita grazie alla sua location unica: un ristorante che prende vita all’interno della cappella dell’Ex Seminario Arcivescovile milanese, un omaggio ai caffè italiani degli anni ‘40 e ’60 pensato dallo studio di architettura Humbert &Poyet che ha saputo dare forma al progetto rispettando la memoria del luogo e gli ornamenti architettonici.

Il ristorante prende vita sotto un’imponente navata scandita da grandi volte, ed è caratterizzato da una boiserie a mezza altezza in noce scuro e tavoli in marmo: un locale dall’atmosfera senza tempo che rende giustizia allo spirito contemporaneo chic e rilassato dell’Italia di oggi, una rappresentazione creativa della città che lo ospita e del suo cuore storico e vibrante che è Corso Venezia.

Jérôme Gouadain, segretario generale del Prix Versaille, si è congratulato con i 16 ristoranti affermando che “I ristoranti più belli del mondo sono un omaggio all’architettura e alla sua comunanza con le persone. In questo modo, la convivialità è amplificata non solo dall’esperienza culinaria ma anche dalla singolarità dell’ambiente. L’abilità dei progettisti e dei ristoratori risiede nella loro capacità di contribuire alla coerenza, all’ariosità e all’armonia dell’insieme.

Nella loro continua ricerca del bello e del buono, questi favolosi luoghi di ristoro sono anche quelli in cui
natura e cultura si uniscono in un mirabile connubio”.

Tutti e 16 i ristoranti concorreranno per i tre titoli mondiali 2024 – Prix Versailles, Interior e Exterior – i cui vincitori saranno annunciati presso la sede dell’UNESCO a fine novembre.

a cura della redazione

seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47