Le tanto attese vacanze sono ormai alle porte e l’estate è sinonimo di libertà e spensieratezza. Spesso però il trasferimento nel periodo estivo nelle seconde case può risultare complicato, poiché le abitazioni adibite alle vacanze generalmente sono più piccole e con maggiore presenza di barriere architettoniche. In Italia il 18% dei cittadini ha almeno una seconda casa e il 15,2% della popolazione ha una seconda abitazione che utilizza solo per le vacanze*.
Per questo motivo Stannah, azienda leader di mercato nella produzione e vendita di montascale, ribadisce il suo impegno nel migliorare la vita delle persone promuovendo l’abbattimento delle barriere architettoniche e favorendo la libertà di movimento nella propria casa con soluzioni che possono adattarsi a diversi tipi di esigenze abitative, per godersi a pieno la vita con la propria famiglia, anche in vacanza!
I montascale di Stannah, infatti, sono pensati per il benessere delle persone e per permettere di vivere in autonomia la propria casa, senza limiti di spazio e movimento, sia all’interno che all’esterno, in caso di presenza di giardino e spazi all’area aperta. Il montascale a poltroncina è in grado di soddisfare i gusti di tutti per qualsiasi abitazione, aggiungendo anche un tocco personale grazie ad un’ampia varietà di tessuti e colorazioni tra le quali scegliere, che si possono ben adattare anche allo stile e al design delle seconde case.
In caso di ville caratterizzate da ampi spazi e più piani Stannah ha pensato a una soluzione che facilita i movimenti nella propria abitazione per vivere la vacanza in totale relax, senza fatica.
La nuova gamma di miniascensori domestici Uplifts by Stannah è progettata proprio per spostarsi da un piano all’altro della casa in modo fluido e silenzioso, all’insegna del comfort, della sicurezza e dello stile. Sono disponibili due modelli (S2/S3) compatti ed eleganti, la cui installazione è possibile in un solo giorno, con una necessità minima di opere murarie.
Il miniascensore domestico diventa così un elemento di arredo, perfetto per integrarsi con il design dell’abitazione e che arricchisce sia esteticamente che funzionalmente gli spazi preesistenti, aumentando il valore dell’immobile e prevenendo esigenze di mobilità future.
a cura della redazione