“Pause for Paws”: la campagna dell’emirato di Ras Al Khaimah a sostegno del benessere degli animali

Lanciata il 17 agosto in occasione della “International Homeless Animals Day”, questa iniziativa si propone di aiutare a trovare una casa per sempre ai cani e ai gatti salvati dal RAK Animal Welfare Centre, coinvolgendo ed educando la comunità sull’importanza del benessere degli animali.

Didascalia delle foto (da sinistra a destra): Raki Phillips, CEO di Ras Al Khaimah Tourism Development Authority; Heba Fatani, Director General di Ras Al Khaimah Government Media Office; Pieter van Beugen, General Manager di DoubleTree by Hilton Resort & Spa Marjan Island

Ras Al Khaimah Tourism Development Authority (RAKTDA) ha lanciato la sua nuova campagna “Pause for Paws” in collaborazione con il RAK Animal Welfare Center (RAKAWC) e le associazioni locali per aiutare a trovare una casa per i cani e i gatti salvati in tutto l’emirato.

Con l’obiettivo di avere un impatto significativo sulla vita di questi animali e di incoraggiare la comunità in generale a sostenere la causa, RAKTDA e RAKAWC hanno raccolto il sostegno dei leader di alcune tra le più importanti organizzazioni dell’emirato, tra cui RAK Ports, Stevin Rock, Ras Al Khaimah Government Media Office, RAK Hospitality Holding e gli hotel di Ras Al Khaimah, dimostrando un impegno condiviso per il benessere degli animali.

Da oltre un decennio RAKAWC si dedica al salvataggio, alla riabilitazione e al reinserimento in famiglia degli animali randagi di Ras Al Khaimah e attualmente si prende cura di oltre 600 cani e gatti, tutti in attesa di una casa.

Ogni animale ha una storia unica e toccante, come Smoky, un gatto senza denti trovato abbandonato in una scatola di cartone, o un altro felino resiliente che vive la sua vita su tre zampe. Il rifugio ospita anche cuccioli salvati da allevamenti intensivi (i cosiddetti “puppy mills”) e cani trovati a vagare per le strade di Ras Al Khaimah, portati al sicuro da residenti compassionevoli.

Lanciata il 17 agosto in occasione della giornata internazionale degli animali senzatetto, la campagna “Pause for Paws” vuole sottolineare gli sforzi in corso per fornire agli animali randagi dell’emirato cure, riparo e case amorevoli.

Ogni settimana, la campagna mette in evidenza un diverso gatto o cane del RAKAWC sui social media, condividendo le loro straordinarie storie di sopravvivenza, le loro adorabili personalità e i loro caratteri affettuosi per ispirare i residenti locali ad aprire i loro cuori e le loro case.

Ras Al Khaimah è una comunità molto unita e noi di RAKTDA ci impegniamo a sostenere, educare e ispirare i residenti”, spiega Raki Phillips, CEO di RAKTDA. “La nostra missione è sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del benessere degli animali e incoraggiare la nostra comunità ad agire. Lavorando insieme, possiamo garantire che ogni cane e gatto del RAKAWC trovi una famiglia amorevole, costruendo così una Ras Al Khaimah più forte e compassionevole. Insieme, diamo voce a chi non ha voce e facciamo la differenza nella vita di questi animali”.

Per dare vita alla campagna “Pause for Paws”, si è svolto un servizio fotografico che ha catturato le immagini individuali dei cani e dei gatti del centro di soccorso, con la partecipazione del CEO di RAKTDA, insieme ai dirigenti e ai leader di diverse organizzazioni di Ras Al Khaimah.

La campagna introduce anche un elemento unico: la nomina settimanale di un “Chief Pawsitivity Officer” (CPO), affiancato dal CEO di un ente governativo di Ras Al Khaimah e messo in evidenza sui social media.

Per promuovere le adozioni, l’account Instagram di @VisitRasAlKhaimah mostrerà ogni settimana un gatto o un cane del rifugio fotografato professionalmente.

Queste immagini mirano a catturare la vera personalità e lo charm degli animali, aumentando la loro attrattiva per i potenziali adottanti e incrementando significativamente i tassi di adozione. Per sostenere ulteriormente questa campagna, RAKTDA e RAKAWC hanno anche in programma sessioni di sensibilizzazione sul benessere degli animali nelle scuole locali, per educare le nuove generazioni su come prendersi cura e proteggere gli amici pelosi.

Questi sforzi fanno parte della campagna di RAKTDA “All About You” con protagonista il “gatto più rilassato del mondo”, che non solo mette in luce le bellezze naturali dell’emirato attraverso il viaggio di questo adorabile personaggio felino, ma sottolinea anche l’importanza del benessere degli animali e dell’impegno della comunità. Il personaggio è ispirato al ricordo di un gatto reale, Leo the Zen Kitty, che è stato salvato da RAKAWC con l’aiuto di un residente locale e da allora ha catturato i cuori di molti sui social media, diventando un simbolo dell’ambiente sereno e accogliente di Ras Al Khaimah.

L’impegno di RAKTDA per il coinvolgimento della comunità va oltre il benessere degli animali. All’inizio di quest’anno, nell’ambito della campagna “il gatto più rilassato del mondo”, l’Autorità ha attinto al talento creativo dei giovani studenti emiratini dell’Higher College of Technology (HCT) per fornire la loro interpretazione unica del marchio e del personaggio.

Concentrandosi sul design sostenibile, gli studenti della facoltà di Applied Media dell’HCT hanno presentato una serie di lavori creativi, tra cui modelli di carta ritagliati in 3D e un vero e proprio dizionario del gatto. Dopo un rigoroso processo di selezione, la studentessa Aamal Altenaiji si è distinta e ha vinto con il suo innovativo “Prowling Cat Activity Book”.

La giuria, composta dai dirigenti di RAKTDA e da importanti personalità del mondo del marketing e dei media, ha riconosciuto il potenziale del libro per una distribuzione capillare negli hotel, durante gli eventi di marketing internazionali e nella comunità locale.

Maggiori informazioni sulla campagna “All About You” sono disponibili su visitrasalkhaimah.com e sui canali social: Instagram, YouTube and Facebook.

 

Ras Al Khaimah Tourism Development Authority (RAKTDA)

Ras Al Khaimah Tourism Development Authority (RAKTDA) è stata istituita nel maggio 2011 dal governo di Ras Al Khaimah. RAKTDA mira a sviluppare l’infrastruttura turistica dell’Emirato e a posizionare Ras Al Khaimah quale destinazione di punta per viaggi leisure e d’affari, creando opportunità di investimento sostenibili e migliorando la qualità della vita dei suoi residenti.

Per raggiungere i suoi obiettivi, l’Autorità ha il mandato governativo di concedere licenze, regolamentare e monitorare l’industria del turismo e dell’ospitalità dell’Emirato.

www.visitrasalkhaimah.com | Facebook | Twitter | Instagram | LinkedIn |YouTube

Hashtag: #VisitRasAlKhaimah

a cura della redazione

seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47