La casa è sempre più il luogo della condivisione, del lavoro, del relax. Ogni stanza ha acquistato negli anni
nuove funzioni e ogni elemento che la abita deve rispondere alle nuove esigenze di un pubblico attento,
esigente e informato.

Così per Natale, dedicare i nostri regali all’accrescimento della bellezza, del comfort e della funzionalità della nostra casa e di quella di chi amiamo può essere un’idea vincente.

A seguire alcune suggestioni per alcune stanze della casa.

La zona living: uno spazio multifunzionale dove design, funzionalità e bellezza devono fondersi per creare atmosfere accattivanti.

Affidiamo a DondiSalotti il compito di rendere la zona living qualcosa di speciale e unico.

Per questo Natale, l’azienda propone due novità del suo ricco catalogo:

Poltrona Cassandra: le sue forme squadrate e le sue linee pulite, perfettamente in armonia tra loro, danno vita a un oggetto dal design accattivante, vagamente retrò.

Il sottile bracciolo in metallo lavorato si inserisce con eleganza nel fianco della poltrona creando un perfetto gioco geometrico di simmetrie e linearità.

Al contempo, la morbida imbottitura della seduta e dello schienale, garantisce il massimo comfort.

Un angolo da dedicare al relax di chi si ama.

Poltrona Ginevra: contemporanea per il suo design e i piedini in metallo, avvolgente grazie alla sua forma a guscio, imponente per il suo svettare verso l’alto, Ginevra regala un mood elegante che non conosce tempo e un comfort ineguagliabile.

Questa poltrona può essere realizzata con rivestimenti a contrasto tra scocca e cuscinatura che esaltano maggiormente la sua silhouette.

Entrambe le poltrone dispongono anche di un comodo ed elegante pouf.

Per chi ama coordinare ogni accessorio, DondiSalotti offre una vasta gamma di tavolini, lampade e tappeti coordinati e coordinabile con qualsiasi tipo di rivestimento.

La camera da letto: un nido in cui rifugiarsi nelle fredde notti invernali in cui colori, tessuti e profumi fanno la differenza.

Perdormire, azienda leader nel settore del bedding, ha saputo, negli anni, vestire il letto proponendo lenzuola, piumini, copripiumone e guanciali capaci di scaldare l’atmosfera grazie alla morbidezza dei suoi cotoni, alla vasta palette di colori disponibili e ai nuovissimi guanciali aromatizzati alla lavanda e alla camomilla

Il kit lenzuolo, kit sacco, parure copripiumino e sacco copripiumino e piumone tutti 100% cotone e tutti rigorosamente Made in Italy con una palette di 72 colori, adatti a qualsiasi tipo di letto.

Tutti i kit sono disponibili nelle versioni da una piazza, piazza e mezza e matrimoniale.

Due guanciali arricchiti dalle fragranze di lavanda e camomilla, due alleate sicure nel garantire un sonno ristoratore, che si avvalgono anche della certificazione Oeko-Tex Standard 100 che identifica i prodotti che non presentano alcun rischio per la salute del consumatore in tema di materie prime tessili, di semilavorati e di prodotti finiti in tutte le
fasi di lavorazione.

Lo Standard identificato dall’Oeko-Tex è molto importante, in quanto i requisiti richiesti vanno nettamente oltre le leggi nazionali in vigore, bandendo sostanze chimiche nocive per la salute ma non ancora regolamentate a livello normativo.

La camera dei ragazzi: un mondo a parte all’interno della casa

E’ sempre Perdormire che offre delle sfiziose idee per la camera dei ragazzi grazie alla sua linea Young, studiata per rispondere alle esigenze della Generazione Z.

Curving: nella versione singola potremmo chiamarlo anche poltrona, nella versione doppia è decisamente un divano.

Un modello da terra, moderno ed essenziale nelle forme, comodo grazie alla profondità della seduta e compatto grazie all’assenza di braccioli.

Un complemento d’arredo che rende la camera da letto dei gamer un luogo dove accogliere gli amici per chiacchierare,
studiare, ascoltare musica o, naturalmente, sfidarsi all’ultimo livello! Il divano Curving ha il rivestimento sfoderabile e lavabile.

Yummy: chi non ricorda la famosissima scena in cui Fantozzi sprofonda in una poltrona a sacco diventata poi iconica negli anni ’80? La poltrona sacco del nuovo millennio, firmata Perdormire, ha un’imbottitura che garantisce un migliorato comfort di seduta, una maniglia sulla sommità per essere spostata agevolmente e una dimensione più contenuta per trovare agevolmente spazio anche nelle camere da letto delle case di oggi indubbiamente più piccole.

La poltrona sacco Yummy ha il rivestimento sfoderabile e  lavabile in lavatrice.

Trick: un complemento d’arredo divertente e utile. Divertente in quanto può essere rivestito con colori differenti per meglio adattarsi al contesto della camera da letto e utile perché, con minimo ingombro, risulta essere una comoda seduta per un secondo player.

Il light pouf Trick ha il rivestimento sfoderabile e lavabile in lavatrice.

La cucina, il cuore della casa dove fantasia, convivialità e allegria si fondono perfettamente.

E’ innegabile che la cucina e la tavola sono protagoniste indiscusse delle feste natalizie: cucinare, pranzare
insieme e organizzare aperitivi con amici e parenti sono un must della ricorrenza più cool dell’anno. E chi
meglio di Guzzini, leader indiscusso nella produzione di oggetti per la cucina e la tavola, poteva dare dei
suggerimenti originali, glamour e funzionali?

Un’esclusiva collezione di melamina per celebrare stile, funzionalità e resistenza.

Prodotti realizzati con cura e attenzione ai dettagli, utilizzando materiali di alta qualità.

Una delle tre linea della collezione è Fusion, decoro di Wallovely: il suo verde intenso abbinato al bianco dei fiori e all’oro dei segni grafici, le conferisce un aspetto elegante dal sapore orientale, adatto ad ogni stagione e ad ogni
occasione, anche alla tavola di Natale.

In questa linea, pur mantenendo gli stessi colori, si gioca con sfondi differenti. Infatti, il piatto dessert presenta uno sfondo bianco con decoro in oro e il bordo verde, mentre il piatto piano e il piatto fondo hanno lo sfondo verde con decori negli altri due colori.

Abbinate a Fusion ci sono anche le tovagliette e un set di posate con manico decorato.

Eleganti, bilanciate, ergonomiche, le nuove posate Guzzini sono vendute in set da 24 pezzi.

Zelda è caratterizzata da un design a goccia larga, ossia il manico si chiude con una forma ampia ed arrotondata che dona una linea elegante e sinuosa, icona di un’eleganza senza tempo.

Frida, al contrario, ha una forma a goccia piccola, più smart, più audace e adatta a mise en place più informali.

Petra si differenzia dalle altre due grazie a un segno grafico squadrato, contemporaneo e distintivo e si rivela perfetta in ambienti moderni e minimal.

Zelda, Frida e Petra sono prodotte in acciaio 18/10 con finitura lucida.

Il set è venduto in una raffinata gift-box nera che ne sottolinea il valore percepito. Oltre al set 24 pezzi, per tutte e tre le collezioni, sono disponibili mini-set da 6 pezzi di forchettine dolce e di cucchiaini caffè.

EasyCake ci riporta nelle profumate atmosfere della cucina delle nostre nonne.

Lo stampo Easy Cake, con il suo esclusivo fondo amovibile e perfettamente aderente alle pareti dello stampo, impedisce la fuoriuscita di liquidi e preparati.

La tenuta stagna garantita di Easy Cake rende possibile preparare tutte le ricette che richiedono la cottura di elementi fluidi senza utilizzare involucri aggiuntivi.

Con un semplice movimento verticale è possibile sfornare il preparato se sono della linea Pin-Up l’antipastiera e le tortiere pensate proprio per gli aperitivi e le tavole natalizie. L’antipastiera composta da due elementi sovrapponibili è ideale per ospitare olive, arachidi e piccoli finger food.

Le tortiere, con o senza piedistallo possono essere utilizzate sia per servire dolci tipici della tradizione sia tramezzini, canapè… Realizzati in materiale plastico pregiato presentano colori brillanti, trasparenze che riportano alla purezza del cristallo.

Tutti gli item di Pin-Up possono essere lavati in lavastoviglie.

Nella stanza da bagno deve regnare l’ordine: un posto per ogni cosa questo è un bel regalo!

In bagno sembra non esserci ai abbastanza posto: prodotti di bellezza, prodotti per l’igiene personale ma anche la piccola farmacia casalinga e, soprattutto, gli indumenti che devono essere lavati. Guzzini propone idee regalo che risolvono questi problemi di spazio in modo elegante, funzionale e soprattutto green!

Un contenitore multiuso flessibile realizzato con materiale plastico 100% post consumo e 100 % riciclabile EcoPackly, disegnato da Roberto Giacomucci, il suo design lineare e pulito lo rende versatile e adatto ad ogni stanza della casa: in
bagno, ad esempio, diventa un comodo e capiente cesto della biancheria.

La sua vera unicità risiede nel soffietto che permette di richiuderlo ogni qualvolta non viene utilizzato o deve essere trasportato. In sostanza, è possibile ridurre il suo ingombro dell’80% quando non si usa.

Disponibile in azzurro, giallo senape, verde, bianco e nero.

Tidy&Store, contenitori con la tipica forma delle cassette di frutta in legno, oggetto che da sempre appartiene alla nostra memoria.

Tanti i plus delle cassette Tidy&Store legati al loro design e alla materialità: impilabili e modulabili, leggere, facili da pulire perché non assorbono nessun tipo di liquido, resistenti agli urti e decisamente versatili.

Tra le varie funzioni possono essere utilissime in bagno per contenere prodotti per il make up, nella doccia per ordinare bagnoschiuma, shampoo e quant’altro.

Un’idea regalo originale che oggi riproponiamo in una nuova versione realizzata con materiale plastico 100% riciclato e in una palette di colori che spazia dal grigio all’argilla passando per il bianco latte.

a cura della redazione

seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47