Ogni Natale firmato Da Vittorio è pensato per rispondere a un tema specifico: quello del 2024 è dedicato a “Gli Elfi di Babbo Natale”. A quei piccoli e laboriosi aiutanti – senza i quali i bambini di tutto il mondo non potrebbero ricevere per tempo i propri regali – è dedicata la creazione più spettacolare realizzata da Da Vittorio, in collaborazione con il chocolate designer Davide Comaschi.
Si tratta di un magico manoscritto, realizzato tutto in finissimo cioccolato, che racconta la storia di Alabaster Snowball, responsabile della lista buoni o cattivi, di Bushy Evergreen, a capo della divisione giocattoli, di Wunorse Openslae, creatore della slitta e custode delle renne e di molti altri elfi, tutti accomunati da una sola missione, portare a termine il Natale!
Oltre al manoscritto, ecco una collezione completa di prodotti realizzati in cioccolato, che dimostra tutta la maestria artigianale dei Maîtres Chocolatier Da Vittorio: la Christmas Box, confezione regalo assemblata e incisa a mano, che racconta la storia dei piccoli aiutanti di Babbo Natale, da cui si intravede il prezioso tesoro contenuto, ovvero il panettone ricoperto di finissimo cioccolato; il Christmas Tree, perfetto come regalo, decorazione o centrotavola, con una base che ospita praline ricoperte di cioccolato e un cuore cremoso al proprio interno; le Sfere di cioccolato, eleganti come le decorazioni dell’albero di Natale, ognuna realizzata con una diversa tipologia di cacao e un delizioso ripieno; gli Snack in tre varianti – caramello intenso e cannella speziata, fresco lampone ed esotico cocco, cremoso pistacchio e dolce arancia; il Mosaico Christmas edition, composizione di 6 tipologie di cioccolato che, assemblate, ricreano l’iconica immagine di Babbo Natale. Per ciascuna di queste creazioni sono state usate solo le sfumature naturali delle diverse varietà di cacao impiegato.
Quello del cioccolato è infatti un focus molto importante sia per la Famiglia Cerea che per Davide Comaschi e la volontà di non impiegare coloranti artificiali nei prodotti a base cacao non solo esalta al massimo le proprietà organolettiche delle singole varietà ma è un anche un gesto di attenzione e di rispetto per tutti i consumatori, soprattutto i più piccoli.
Per il Natale, Davide Comaschi ha elaborato anche una versione festiva degli intramontabili Carati, il suo marchio di fabbrica, quest’anno arricchiti dal sapore dolce del panettone e dall’intensità del cioccolato più pregiato.
Dal 25 ottobre sarà anche disponibile all’acquisto – in negozio oppure online – il Calendario dell’Avvento, prezioso scrigno decorato con immagini invernali che richiamano la tradizione natalizia, come fiocchi di neve, stelle e paesaggi innevati.
Immancabili, infine, sia le dolcezze con base frolla (dal Bisco Albero al Bisco tris di soggetti natalizi ed elfici) e le confezioni natalizie, ideali sia per gli amici che per un regalo alle aziende, fiore all’occhiello della sezione gift firmati Da Vittorio e ideati da Rossella Cerea.