SAUGELLA, brand di Cooper Consumer Health, che da 50 anni si prende cura del benessere intimo delle donne di oggi e di domani, e Fondazione Francesca Rava – NPH Italia ETS, che da oltre 20 anni aiuta bambini in condizioni di povertà sanitaria e le donne fragili in Italia, in Haiti e nel mondo, sono nuovamente insieme con un’iniziativa dedicata a tutte le bambine.

Con la nuova limited edition “Questa sono Io”, Saugella e Fondazione Francesca Rava danno seguito al loro impegno a supporto dei desideri e delle aspirazioni di ogni bambina, coinvolgendole in attività volte ad affermare la consapevolezza del proprio “essere”, sostenendo l’unicità di ognuna, oggi bambina e donna di domani. Come? Attraverso un’attività creativa dedicata, volta a favorire la propria conoscenza, sperimentare e prendere confidenza con la propria personalità.

Gli strumenti? Uno specchio e una serie di domande a cui rispondere insieme ai suoi punti di riferimento adulti.

Una sfida non banale quella di guidare le bambine in una “riflessione” giocosa per aiutarle a comprendere quali sono i propri talenti, le proprie attitudini, invitandole a raccontare cosa apprezzano di loro stesse.

All’adulto, il compito di valorizzare queste unicità e spiegare loro quanto queste siano importati nel determinare la persona che diventeranno.

Un incoraggiamento ad essere se stesse e ad amarsi per quello che si è affermando fieramente, Questa sono io!

Saugella supporta con una donazione libera, e slegata dalla vendita del bundle commerciale, Fondazione Francesca Rava NPH-Italia ETS, con l’obiettivo di sostenere nella crescita e nell’accettazione di sé le bambine di oggi, donne di domani.

In cosa consiste la nuova limited edition?

Il bundle include un flacone di Saugella Girl da 200ml disponibile in 3 versioni, raffiguranti tre bambine con caratteristiche e tratti somatici differenti, a rappresentare figurativamente l’unicità di ciascuna.

Abbinato alla confezione di detergente intimo, uno specchio e un leaflet con una scheda guidata per un’attività mamma / figlia.

Nello specifico la scheda prevede una serie di domande a cui la bambina dovrà rispondere indicando quali sono i propri punti di forza, come viene percepita delle persone che la circondano e cosa apprezza maggiormente di se stessa.

Le risposte evidenzieranno il profilo personale della bambina e aiuteranno sia la mamma che la bambina stessa ad acquisire maggior consapevolezza rispetto alla propria personalità e identità.

In cosa consiste la partnership con Fondazione Francesca Rava?

Il contributo di Saugella a Fondazione Francesca Rava si sostanzierà in un supporto concreto per l’organizzazione di 5 laboratori ludico-educativi guidati da una psicologa in cinque enti sul territorio milanese. SAUGELLA sostiene Fondazione Francesca Rava NPH-Italia ETS nella realizzazione di attività con le bambine nelle comunità mamma – bambino e nei CAS (Centro accoglienza straordinaria migranti).

Le bimbe costruiranno insieme alle loro mamme un piccolo diario dove troveranno uno specchio in cui potersi guardare, oggi e domani, condividendo domande, riflessioni, giochi e sostenendo il percorso verso la consapevolezza di sè stesse.

Inoltre Saugella sostiene con una donazione libera Fondazione F. Rava che potrà realizzare degli incontri formativi tenuti da una psicologa e dedicati alle mamme, per fornire loro gli strumenti migliori per supportare le proprie figlie in un momento delicato come l’adolescenza e tutti i cambiamenti che porta con sé.

Il bundle della limited edition “QUESTA SONO IO” comprende:

  • SAUGELLA Girl: detergente intimo quotidiano nel pratico formato da 200ml con pump, specifico per bambine in età prepuberale dai 3 ai 12 anni. Con estratti di Malva sylvestris e Calendula officinalis, latte di avena e proteine del riso per un’efficace azione lenitiva.
  • uno specchio rosa a forma di stella
  • un cartoncino con le domande a cui rispondere.
La limited edition Saugella “Questa sono io” è disponibile da settembre 2024 fino ad esaurimento scorte.
Acquistabile in farmacia e parafarmacia, al prezzo consigliato di €8,00.
a cura della redazione
seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47