ANTIQUARIATO, la testata Cairo Editore diretta da Michele Bonuomo, è in edicola da giovedì 31 ottobre per 6 settimane con un numero speciale da collezione dedicato agli appassionati ed ai collezionisti.
Nelle 160 pagine di Antiquariato tanti contenuti esclusivi, a partire dai dettagliati reportage dedicati a due grandi collezioni: la monumentale raccolta di fotografie, dalla metà dell’Ottocento a oggi, riunita nella casa museo del noto collezionista milanese Ettore Molinario; e in Palazzo Grimani a Venezia la wunderkammer di rari modelli scientifici del diciannovesimo secolo del collezionista e connaisseur George Loudon che racconta la sua passione per gli oggetti dedicati allo studio della biologia.
Il servizio di copertina è dedicato ai capolavori della ineguagliabile collezione di marmi classici dei Principi Torlonia esposti al museo parigino del Louvre.
Si prosegue con la sesta edizione della mostra mercato Amart a Milano, dove sessanta espositori propongono preziose opere d’arte.
E, ancora, a Brescia le innovazioni pittoriche di Moretto, Romanino e Savoldo esposte nel Museo di Santa Giulia, mentre Arezzo celebra con una ricca serie di mostre e iniziative Giorgio Vasari, il grande artefice del Manierismo cinquecentesco.
“Un numero, dunque, tutto da leggere e da collezionare, ideato per soddisfare le richieste di appassionati e addetti ai lavori con una uscita straordinaria contraddistinta da servizi esclusivi.” – spiega il direttore Michele Bonuomo – “I lettori avranno a portata di mano non solo tutte le più importanti mostre-mercato, i grandi eventi espositivi in Italia e in Europa ma anche approfondimenti sul rapporto tra arte e design che ha reso la “linea italiana” inconfondibile nel mondo e sul punto di vista e le strategie di autorevoli collezionisti internazionali. Tutto questo, e non solo, in questa edizione speciale di Antiquariato.”
Il nuovo numero da collezione di Antiquariato è in edicola da giovedì 31 ottobre per 6 settimane
ed è sostenuto da una campagna di comunicazione pianificata sui mezzi del gruppo Cairo.
a cura della redazione
seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi