La mostra, intitolata “Questa sono io”, promossa da Saugella, brand leader per il benessere intimo, ed ELLE Active! in collaborazione con la Fondazione Francesca Rava – NPH Italia ETS, inaugura il 9 novembre presso Largo Gemelli 1, Università Cattolica del Sacro Cuore. Include 15 scatti della fashion story dell’ultimo numero di Elle Active!, reinterpretati con lo sguardo artistico di Paula

Callejas.

Nei suoi lavori si osserva come la perfezione formale che caratterizza le immagini delle riviste femminili venga interrotta e trasformata da un’esplosione artistica, che diventa un mentore creativo, lasciando la formalità a un vago ricordo.

La sua arte esprime una parte di interiorità femminile che sfugge alle curve del sentimento e dell’emotività, interpretandole come elementi di forza, non di vulnerabilità.

Saugella considera il lavoro artistico di Paula Callejas particolarmente in sintonia con i propri valori e obiettivi per due motivi principali: innanzitutto, per Paula Callejas l’arte è un mezzo per entrare in contatto profondo con se stessi, uno strumento per entrare in un dialogo interiore, un approccio che si allinea profondamente al concept Femminile Singolare, volto a celebrare la consapevolezza e l’unicità di ogni donna. Inoltre, attraverso la trasformazione delle immagini, Callejas rivela aspetti inediti delle donne ritratte, invitandoci a cambiare prospettiva, e a non incasellare le persone in una sola definizione.

Il suo messaggio artistico appare quindi molto chiaro: osservando dentro noi stesse e superando il velo di apparenze e dubbi sussurrati, possiamo scoprire che siamo molto più di ciò che appare.

Completano l’esposizione le parole di bambine allo specchio, invitate da Saugella e Fondazione Francesca Rava a riflettere su quale sia il talento, l’attitudine o la caratteristica a renderle (già) così uniche. Un incoraggiamento a essere se stesse e amarsi per quello che si è affermando fieramente: Questa sono io!

Infine, durante il forum di Elle Active!, il pubblico potrà partecipare ad un laboratorio creativo con Paula Callejas: con copie di Elle, colori e materiali creativi, i partecipanti sperimenteranno in prima persona la magazine transformation, esprimendo appieno la propria creatività.

Si ringraziano il Comune di Milano per il patrocinio e l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

a cura della redazione

seguiteci anche con un  like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47