LA SPAGNA AL FEMMINILE
“La Spagna al femminile” è il progetto dell’Ente Spagnolo del Turismo – Turespaña, che pone l’arte culinaria al centro della promozione turistica della Spagna in Italia.
Un progetto che fino ad ora ha presentato in Italia, promuovendo il turismo attraverso la cucina, differenti regioni della Penisola Aragona. Questa volta, nella provincia di Torino, la protagonista è stata la regione della Castiglia – La Mancia.
“Siamo entusiasti di condividere questo evento, che celebra la cultura gastronomica come linguaggio universale, valorizzando al contempo il ruolo della donna nel turismo. Attraverso i sapori autentici della cucina di Castiglia-La Mancia, invitiamo a scoprire una terra ricca di storia e tradizioni, raccontata dagli ingredienti e dalla passione grazie a questo quattro mani di Teresa e Mariangela”, ha aggiunto la direttrice dell’Ente Spagnolo del Turismo.
UN RACCONTO A QUATTRO MANI
Un’esperienza, quella del pranzo tenutosi al Ristorante Gardenia, che non si discosta dalla buona riuscita di una ricetta in cucina. Si prende l’esperienza di due grandi chef con background solidi seppur differenti, si mixano le materie prime di alto livello provenienti un po’ dal Piemonte un po’ dalla regione della Castiglia – La Mancia e si ottiene come risultato un menù vario, ricco, divertente e intrigante, capace di raccontare attraverso il piatto due cucine lontane ma vicine allo stesso tempo.
|