Un novembre esclusivo per AMICA, che giovedì 21 lancia la seconda stagione di Fashion Files – I feticci della moda, nella nuova versione vodcast, e dal 30 novembre è in edicola con un numero da collezione dedicato all’Haute Couture, lo Speciale Sfilate P/E 2025 e l’agenda astrologica 2025.

Dopo il successo della prima serie di podcast Fashion Files – I feticci della moda lanciata lo scorso febbraio, AMICA raddoppia con l’omonima serie di video podcast, ideata dalla direttrice Luisa Simonetto e dal giornalista e critico di moda Massimiliano Sortino e realizzata in collaborazione Radisson Collection.

Nel set d’eccezione dei Radisson Collection Hotel Santa Sofia e Palazzo Touring Club, gli host Simonetto e Sortino proseguono il viaggio alla scoperta dei capi d’abbigliamento e accessori di uso quotidiano diventati icone di stile, svelandone la storia e l’evoluzione tra aneddoti inediti, dettagli di stile e
immagini iconiche.

Ogni puntata è inoltre arricchita dalle riflessioni e dai consigli dei due giornalisti esperti di moda.

Il 21 novembre il debutto con il primo episodio dedicato al cappotto. Disponibili nella sezione dedicata di amica.it e nelle principali piattaforme gratuite, come Spotify, Amazon Music, Apple Podcast e Youtube, i video podcast Fashion Files – I feticci della moda proseguiranno con cadenza settimanale.

In occasione del lancio, la nuova serie di Fashion Files – I feticci della moda verrà presentata dai due autori a Milano nel corso di un evento a inviti al Radisson Collection Hotel Santa Sofia.

In edicola e in digital edition il 30 novembre, AMICA sorprenderà poi le lettrici con il numero da collezione The Haute Issue, lo Speciale sfilate P/E 2025 e l’Agenda astrologica 2025.

Nel numero di dicembre di AMICA, un racconto dall’alto impatto visivo che conduce le lettrici nel meglio del lusso contemporaneo dall’Haute Couture all’alta Gioielleria, dal beauty più esclusivo all’arte della
tavola.

In primo piano, il servizio dedicato all’Haute Couture A/I 2024-25, realizzato a Parigi: abiti one of a kind indossati dalla modella Cate Underwood e interpretati secondo il punto di vista di AMICA, con gli scatti di Lea Nielsen.

E lo stile sci-chic, giocato nelle nuance del bianco e del nero e illuminato da gioielli contemporanei.

I gioielli da sogno, pezzi unici che brillano per il loro savoir-faire, sono i protagonisti del servizio a cura della stylist Vanessa Giudici, a cui è stato affidato anche il reportage dedicato all’arte della tavola, con le
porcellane, i bicchieri, le tovaglie firmati dalle Maison più esclusive.

Il Beauty accende la voglia di festa con il servizio dedicato al make-up in red e alle edizioni straordinarie di profumi, oggetti da collezione e vanity case.

Ricco poi il ventaglio di interviste e articoli che rimandano al piacere della lettura, al fil rouge dei piccoli e grandi lussi che compongono il mosaico di AMICA The Haute Issue: dalla fashion story di Antonio Mancinelli che rende omaggio al genio visionario di Gianfranco Ferré, al viaggio nel deserto dell’Arizona tra terra rosa e architettura visionaria di ultra-design, agli hotel che propongono esperienze all’insegna del lusso give back, all’intervista ad Andrea Di Luigi, nuovo talento del cinema italiano.

Lo Speciale Sfilate, in regalo, guarda invece ai trend Primavera/Estate 2025, con le suggestioni dalle passerelle per la Moda che verrà: bianco, crochet, power dress, fiocchi e denim dal taglio sartoriale, le tendenze in evidenza.

Nei due colori moda, cipria e verde salvia, a soli 4,50 euro in più, poi, l’esclusiva Agenda astrologica 2025 di AMICA: compatta e leggera, per avere sempre a portata di mano una pratica agenda settimanale su due pagine e l’oroscopo segno per segno firmato da Susan Miller, l’astrologa più conosciuta al mondo.

Lo Speciale prosegue inoltre online su amica.it con tante idee e ispirazioni per le prossime festività.

Le iniziative di AMICA sono sostenute da due campagne multimediali realizzate da Hi!

Comunicazione, pianificate sui mezzi RCS, e con spot su RAI, Radio Italia e RDS.

a cura della redazione

seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente:gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47