In occasione delle festività 2024, il Gruppo Finiper Canova lancia un prodotto che unisce dolcezza e solidarietà: i Frollini Solidali di produzione propria. Un’ idea regalo golosa pensata per fare del bene e diffondere un messaggio di vicinanza.

Ogni confezione di Frollini Solidali, infatti, non è solo un omaggio al gusto, ma anche un gesto di aiuto concreto. Infatti, per ogni confezione acquistata nel mese di dicembre, il Gruppo Finiper Canova devolverà il contributo di 0,65 euro – l’equivalente di un pasto realizzato con prodotti acquistati e recuperati (*) – a favore di Spesasospesa.org, il progetto di solidarietà circolare dedicato alla distribuzione di pasti alle famiglie in difficoltà economica ideato da Fondazione Lab00 ETS in collaborazione con Regusto.

 

Ma i Frollini Solidali non sono unici solo per questo. Ogni confezione racchiude, infatti, una sorpresa per rendere le proprie case più allegre: la decorazione a tema natalizio che arricchisce il pack è una vera e propria chicca per l’albero, perfetta da conservare. Reperibile in sei diversi soggetti è un dettaglio che rende ancor più i Frollini Solidali un regalo perfetto per donare un sorriso ai propri cari.

 

Disponibili da dicembre, fino ad esaurimento scorte, in tutti i punti vendita Iper La grande i, il Viaggiator Goloso e nei punti vendita Unes aderenti, i Frollini Solidali sono un’idea regalo che scalda il cuore e che rappresenta un’occasione di connessione e condivisione per la comunità.

 

L’azione congiunta di aziende, cittadini ed enti non profit è la strategia vincente che permette di ampliare la rete di solidarietà dei progetti come SpesaSospesa.org. Siamo orgogliosi di collaborare con il Gruppo Finiper Canova e le insegne Iper La grande i, Unes e il Viaggiator Goloso, che hanno scelto di mettere il sostegno alla comunità al primo posto. La vera vittoria è solo l’insieme di un piccolo contributo da parte di ognuno di noi” – commenta Francesco Lasaponara, presidente di Fondazione Lab00 ETS e co-fondatore di SpesaSospesa.org.

 

Questa iniziativa si inserisce nel più ampio percorso ESG del Gruppo Finiper Canova che punta ad una maggiore responsabilità sociale per generare un impatto positivo sulle comunità. In un’epoca di crescenti disuguaglianze, i Frollini Solidali si pongono come simbolo di un approccio più consapevole e inclusivo, dove ogni gesto contribuisce a costruire una rete di sostegno per le comunità più fragili.

 

(*) Stima calcolata nel periodo 2020-2024 per il progetto SpesaSospesa.org utilizzando piattaforma Regusto

 

 

Gruppo Finiper Canova

Il Gruppo Finiper Canova, fondato nel 1974 con l’apertura del primo ipermercato italiano a Montebello della Battaglia (PV), opera prevalentemente nel settore della Grande Distribuzione Organizzata e si suddivide in 4 grandi aree: ipermercati Iper La grande i, supermercati Unes, con il marchio il Viaggiator Goloso, le diverse insegne legate al settore della ristorazione (tra cui Ristò, Rom’Antica, CremAmore e Portello Caffè) e le attività immobiliari che consistono nella gestione, o nella contitolarità della gestione, di gallerie commerciali, tra cui IL CENTRO di Arese e Piazza Portello di Milano.

Presente in 4 regioni (Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna), il Gruppo Finiper Canova è ancora oggi controllato dal suo fondatore, l’imprenditore Marco Brunelli e vanta una rete di 21 ipermercati, 1 super store, 206 supermercati (di cui 75 in franchising), 6 gallerie commerciali e 91 punti di ristorazione (ristoranti self-service, pizzerie, bar e gelaterie) che impiegano un totale di oltre 10.000 addetti. Il Gruppo Finiper Canova ha chiuso il 2023 superando i 3 miliardi di fatturato

a cura della redazione

seguiteci anche con like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47