Finalmente ci siamo: la bella stagione è arrivata. La parola chiave di questi mesi è abbronzatura. Senza mai dimenticare che al primo posto c’è la salute della nostra pelle, al mare come in città, per evitare dolorosi eritemi e pericolose scottature.
L’eritema solare, infatti, è una manifestazione infiammatoria della pelle che si sviluppa a seguito di eccessive e prolungate esposizioni ai raggi UV e può caratterizzarsi da diversi livelli di gravità: dalla comune scottatura fino alle ustioni vere proprie. Arrossamento, secchezza, bruciore, prurito, sensibilità della pelle al tatto, sono questi i sintomi caratteristici di un eritema.

Come prevenire questa fastidiosa situazione e goderci al meglio i mesi più caldi dell’anno?
Bastano 4 piccoli accorgimenti che fanno la differenza. In primo luogo, è fondamentale prendere il sole a piccole dosi, abituando gradualmente la pelle all’esposizione solare.

In secondo luogo, è importante proteggersi sempre con una crema solare adatta al proprio fototipo, ossia alla propria carnagione. Occorre utilizzarla almeno mezz’ora prima dell’esposizione al sole, più volte nel corso della giornata (ogni 3-4 ore), soprattutto prima e dopo il bagno in acqua.

Ancora, se si è particolarmente sensibili ai raggi solari è bene proteggersi ulteriormente con vestiti, occhiali da sole ed eventualmente indumenti leggeri, evitando le ore più calde della giornata (13-15), quando la concentrazione di raggi UV è massima.
Infine, per aiutare a prevenire i danni causati dal sole, nei mesi che precedono l’estate e durante il periodo in cui avviene l’esposizione al sole, può essere utile l’assunzione di integratori solari che contribuiscono a rafforzare le difese della pelle e favorire un’abbronzatura sana e duratura… Come CAROVIT Forte Plus, un integratore alimentare utile prima e durante il periodo di esposizione ai raggi solari a base di Red Orange Complex, Vitamina C, Vitamina E, Vitamina B2, Rame e Selenio

CAROVIT Forte Plus contiene Red Orange Complex, una miscela di sostanze antiossidanti (antocianine e flavoni) estratte dalle arance rosse di Sicilia che ne sono particolarmente ricche; Vitamine E, C e B2 che contribuiscono a proteggere le cellule dallo stress ossidativo; Selenio, che contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario; Rame, che contribuisce alla normale pigmentazione della pelle in quanto è richiesto nel processo di sintesi della melanina.

QUANDO è UTILE

  • Nei 30 giorni precedenti per preparare la pelle all’esposizione solare
  • Durante l’esposizione al sole per contribuire a ridurre i danni sia diretti che indiretti del sole

È bene sapere che:

  • Contiene Selenio, nella forma maggiormente biodisponibile di Selenio Metionina, che contribuisce al regolare funzionamento del sistema immunitario
  • Contiene un complesso all’arancia rossa con sostanze dalle proprietà antiossidanti (R.O.C.)

Come utilizzarlo:
1 capsula al giorno, 30 giorni prima dell’esposizione ai raggi solari. Il trattamento può essere continuato per tutta la durata dell’esposizione solare.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Leggere attentamente le avvertenze riportate in etichetta.

CAROVIT Forte Plus
Confezione: 30 cps
Prezzo al pubblico: €24,90

È un prodotto MYLAN, a VIATRIS Company

a cura della redazione

Written by giovanni47