Per il 2025 Guzzini presenta una vasta gamma di collezioni che danno nuovo vigore e impulso a questo brand eletto Marchio storico nel 2022. La storia di Guzzini è lunga 113 anni e in questo percorso ultracentenario l’azienda, sempre fortemente radicata nelle Marche e ancora di più a Recanati, si è costantemente rinnovata tenendo comunque fede al suo DNA di azienda manifatturiera che propone il bello e ben fatto italiano nel mondo.
Un rinnovamento che ha portato alla creazione di una bellezza buona e utile capace di dare nuovo significato e valore ai gesti del quotidiano. Tutto questo ha portato l’azienda, sempre nel 2022, ad ottenere lo status di società benefit e certificarsi BCorp nel 2023.
L’estetica delle forme, la funzionalità dei prodotti, la brillantezza dei colori, la tecnologia applicata alle materie prime, che dal 2018 sono diventate sempre di più materie prime di seconda vita, caratterizzano le collezioni firmate da grandi designer nazionali ed internazionali.
In occasione delle più importanti fiere di settore, Guzzini presenta Vanity Italian Beauty pensata per tutte le occasioni conviviali, Josephine e Riviera, due collezioni per la mise en place: la prima aristocratica e ricercata, la seconda fresca ed evocativa delle atmosfere estive del Mediterraneo. Ma non è tutto.
Si torna ad arricchire la gamma di tovagliette con due linee, Flowers e Viennese e l’offerta per l’outdoor con le nuove collezioni di borse termiche Sea Breeze e Blossom Breeze fortemente fashion nelle forme e nei decori e performanti nella funzionalità e l’ampliamento della storica linea Handy con l’introduzione della borsa termica bauletto Greta.
a cura della redazione
seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi