Un 2025 che parte all’insegna delle novità per NAD – Nuova Accademia del Design, pronta ad affrontare il nuovo anno implementando e ampliando la sua offerta formativa con l’inserimento di nuovi corsi e un ricco programma di Masterclass.

Importanti borse di studio sono messe a disposizione per gli studenti su tutto il territorio nazionale, oltre 148. Aumentano le adesioni degli studenti con una riconferma dei percorsi storici di interior design e fashion design e un interesse crescente per corsi sempre più innovativi e su lavori attuali.

L’anno scolastico 2024-2025 di NAD è partito infatti attirando l’attenzione di numerosi studenti, con un riscontro di maggiori iscrizioni e una previsione di incremento della presenza ai prossimi open day che si terranno nel mese di febbraio, tra cui la partecipazione ai prossimi UNITOUR 4 febbraio Parma, 5 febbraio Firenze, 6 febbraio Roma, 10 febbraio Torino e 12 febbraio Milano, a cui si aggiunge l’Open Day Showcase dell’8 febbraio a Verona.

 

Ai numerosi eventi in programma si aggiungono anche quelli autunnali, che vedranno NAD protagonista in diversi Saloni dello Studente, con un’importante novità: quest’anno la presenza di NAD si estenderà anche alla Sicilia!

Insieme ai saloni la programmazione di NAD comprende altri prestigiosi eventi di orientamento, tra cui Job&Orienta, che puntano ad offrire ancora più opportunità a chi desidera costruire il proprio futuro nel mondo della creatività e del design.

346 sono gli studenti iscritti tra tutte le sedi dei corsi post diploma offrendo al contempo una formazione personalizzata a diretto contatto con i docenti e le aziende, per un’educazione concreta e funzionale che orienta gli studenti direttamente nel mondo del lavoro.

Tra i principali percorsi scelti dagli studenti si riconfermano i percorsi storici e di rilievo dell’accademia, come i corsi triennali di Interior Design e di Fashion Design.

Solo il primo anno di Interior Design ha fatto registrare un numero pari a 44 studenti a Verona a cui si aggiungono una decina di studenti nella sede di Milano.

Il corso di moda, che nell’annata scolastica 2023-2024 aveva registrato la partecipazione di 19 studenti, per il 2024-2025 segna un incremento, con 28 studenti iscritti. Aumenta l’interesse per i nuovi corsi attuali che rende NAD innovativa nella formazione degli studenti. Tra questi corsi di Feng Shui, corsetteria ect.

 

Perché scegliere l’accademia NAD? NAD si contraddistingue sul territorio nazionale per la sua consolidata formula ibrida. I corsi possono essere seguiti con tre modalità: in presenza, in live streaming o in differita, on-demand con lezioni fruibili in qualsiasi momento in piattaforma.

 

a cura della redazione

seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47