Ad Alzano Lombardo nello Spazio Fase la 3 giorni di The Love Affair
The Love Affair è una vetrina che raggruppa le realtà di talento del settore wedding. Una tre giorni dedicata alla ricerca di ispirazione, l’esperienza dedicata alle coppie, agli amanti dei matrimoni, alle wedding planners e ai fornitori del settore.
The Love Affair è l’evento che ogni anno detta le tendenze del matrimonio in Italia, la vetrina ideale che raggruppa le realtà di talento del settore, nuove o già affermate. Un vero e proprio show immersivo dove si respira un’atmosfera unica.
Ecco ad evento concluso il programma della 3 giorni
Giovedì 6 febbraio:
Cocktail all’Italiana: esclusivo cocktail preview solo su invito, dove sono stati festeggiati i 10 anni di The Love Affair!
Venerdì 7 febbraio
Alle 10,30: È tempo di talks. Dall’Evento al Brand.
3 format italiani che hanno rivoluzionato la comunicazione del settore wedding: Rise UP!, The Love Affair e WIM – We Inspire Memories.
Con Elisa Mocci, Cristina Di Giovanna e Tommaso Corsini.
Ha condotto: Matteo Tosi
Alle 14: Destination Weddings in Puglia e Sicilia.
Il fascino del Made in Italy raccontato dai protagonisti: perché diciamo sempre più “sì” in Puglia e Sicilia?
Con Manuela Speroni (Agnese Sogna Sempre), Rosita Lipari e Michele Lo Giudice, Anna Trupia e Mariangela Ruggero (Tonnara di Scopello), Marcella Cecere, Alessandro Baccaro (Masseria San Giovanni), Francesco Gravina, Cristina Di Giovanna (Le Jour du Oui).
Ha condotto: Antonio Marzano – LOVENOZZE
Alle 16: CCC – Content Creator’s Crush
Content creator: una moda passeggera o una risorsa da valorizzare?
Ne hanno parlato Michelle Carpente, Gradisca Portento e Clarissa Belcastro.
Ha condotto: Nicola Lucini – Wedding Movie
Alle 14: È tempo di workshop. Le nostre iniziali in fiore
Un’esperienza intima da fare in coppia, dedicata alle wedding planner e alle coppie, in cui sono è stato realizzato un simbolo personale e unico: le iniziali dei singoli nomi decorate con fiori. Durante il laboratorio, è stato possibile realizzare tecniche semplici di composizione floreale, lasciando spazio alle singole creatività.
A capotavola: Akkadè16
Alle 16: È tempo di showcooking. Il Festival del cioccolato
Con Alice Martini, Pastry Chef di Castello Oldofredi, è stato possibile scoprire il mondo del cioccolato, dalla teoria alla pratica. Durante il suo Cucina in Scena ha mostrato come preparare degli sfiziosi cioccolatini abbinando ingredienti classici e ricercati, con possibilità di replicarli a casa per deliziare fidanzate, moglie , amici e parenti. Poi, dalla pratica… all’assaggio!
Sabato 8 febbraio
Alle 11,30: È tempo di talks. AAA cercasi abito da sposa: tra tendenze e consapevolezza, come sceglierlo?
Un momento dedicato alla scelta più speciale di ogni sposa, guidato da Nicole Cavallo, stilista e founder di Aerenica, e Alessandra Pirola Baietta, wedding&event planner e podcaster. Come in una chiacchierata tra amiche, si è paralto di consigli pratici, tendenze, ispirazioni e aneddoti dietro le quinte. Un dialogo intimo e coinvolgente che ha aiutate le spose ad affrontare questo percorso con maggiore consapevolezza.
Alle 10 e alle 14: È tempo di workshop. BaCakelorette all’Italiana
Prima portata: il workshop dedicato a sposine, damigelle e amanti della dolcezza: libera la creatività e decora la tua mini-cake all’Italiana.
Posti disponibili: 10
A capotavola: Matimisù
Alle 14: È tempo di workshop. Le nostre iniziali in fiore
Un’esperienza intima da fare in coppia, dedicata alle wedding planner e alle coppie, in cui potrete realizzare un simbolo personale e unico: le iniziali dei singoli nomi decorate con fiori. Durante il laboratorio, è stato possibile apprendere tecniche semplici di composizione floreale, lasciando spazio alla vostra creatività.
A capotavola: Akkadè16
Alle 15,30: The Candle Affair
Tra pennelli e colori, dai forma alla tua ispirazione e crea 3 candele uniche, una nuova trama di luce per te.
Posti disponibili: 12
A capotavola: The Candle Cluub
Alle 12. È tempo di showcooking.Dispensa d’Autore
Per questo Cucina in Scena entrerai in Dispensa, ma non una qualsiasi: Dispensa Franciacorta ha guidato in un viaggio culinario all’italiana, realizzando davanti ai tuoi occhi piatti che uniscono tecnica e creatività, per raccontare i sapori del territorio della Franciacorta.
The Love Affair
Nasce nel 2014 da un’idea di Cristina di Giovanna e di Sofia Barozzi: un format consolidato, un evento creato per riunire i talenti creativi della wedding industry italiana, ispirare le coppie e creare nuove connessioni.
Fin dall’inizio è stato caratterizzato da una continua contaminazione con settori affini al Wedding, come Fashion, Beauty, Design e Lifestyle, attraendo le realtà più innovative e di talento, ricercate e selezionate con estrema cura, per raccontare le loro unicità.
Le parole chiave di ogni edizione sono: ispirare, intrattenere, connettere.
a cura della redazione
seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi