In promozione e in degustazione l’eccellenza del Pacifico il 15/16 e il 22/23 maggio

Da segnare subito in agenda: il 15 e il 16 maggio il salmone selvaggio dell’Alaska sarà in promozione nei punti vendita Eataly di Milano, Pinerolo, Genova, Firenze, Trieste, Monticello e Piacenza mentre, il 22 e il 23 maggio, in quelli di Roma e Torino.

Gioiello di naturalità, bontà e sostenibilità, il salmone selvaggio dell’Alaska è, in assoluto, il re delle fredde e incontaminate acque dell’Oceano Pacifico.

A renderlo speciale sono diverse peculiarità, prima fra tutte il fatto che, essendo un pesce che si muove continuamente attraverso fiumi e mari, si nutre esclusivamente di ciò che offre il suo territorio di caccia.

Alimentazione e habitat sono infatti fondamentali per rendere le sue carni più sode e saporite, carni ricche di sostanze benefiche per l’organismo, come omega 3, vitamine, tra cui la rarissima D, e selenio, quel fantastico elemento così prezioso per le sue proprietà antiossidanti.

Inoltre, il salmone e tutti i prodotti ittici dell’Alaska sono sostenibili, grazie alla Costituzione dello Stato che dispone che “il pescato deve essere sempre utilizzato e conservato in conformità con il principio dello sfruttamento sostenibile”.

In questo modo, la quantità di pescato stagionale garantisce le riproduzioni future.

Proprio per questo il salmone selvaggio dell’Alaska è disponibile solo nei mesi in cui avviene la pesca autorizzata, tra maggio e ottobre mentre, per i rimanenti mesi dell’anno, lo si trova surgelato ma, grazie alla perfezione della tecnica utilizzata, offre l’assoluta integrità che lo caratterizza da fresco, sia in consistenza sia in sapore.

Per questo mese di maggio, nelle date e nelle città sopraindicate, Eataly “ospiterà” questo straordinario pesce nei suoi punti vendita con una promozione eccezionale.

In più, nostre collaboratrici dedicate, pronte a prendervi per la gola, vi faranno provare deliziosi stuzzichini e finger food preparati ad hoc.

Protagonista sarà la varietà Sockeye, una delle cinque specie di salmone dell’Alaska, particolarmente apprezzata anche nella versione affumicata.

Attori della promozione e dell’evento due grandi importatori italiani: Wild Salmon e Salmon &Co.

Wild Salmon, laboratorio artigianale con sede a Torino, ha un’esperienza trentennale per quanto riguarda la pesca al salmone in Alaska.

Autentici esperti dell’affumicatura nella famosa SMOKE HOUSE di Torino, dove tutti i pesci vengono lavorati in maniera artigianale e tagliati secondo un’antica tradizione esclusivamente a mano.

In catalogo, oltre al Sockeye, le altre varietà di salmoni nonchè il prelibato black cod affumicato, altra perla famosa dell’Alaska.

Pesci, tutti rigorosamente certificati per provenienza. Insomma, una delizia al top del gusto! Da Eataly, la sua promozione sarà proprio dedicata al sockeye affumicato, tagliato a MANO e allo specialissimo, cuore del filetto, “il Lingotto”.

Foodlab, con Salmon & Co, nel cuore della Food Valley parmense è leader, in Italia, nella lavorazione artigianale e nella commercializzazione di salmone affumicato, carpaccio, marinato, aromatizzato e cotto al vapore.

Grazie alla loro ventennale esperienza, l’esclusiva “FOODLAB ACADEMY” è un vero e proprio laboratorio di gastronomia ittica.

Ne attestano l’eccellenza numerose certificazioni che garantiscono il controllo, la qualità e la sicurezza del salmone selvaggio Sockeye.

Le loro preparazioni vengono realizzate in tutte le fasi di lavorazione più importanti solo a mano!

In promozione, troverete il loro salmone affumicato, il delizioso Fishburger cotto al vapore e il carpaccio di Sockeye.

Quello che vi aspetta da Eataly non è solo un appuntamento con il buon gusto, ma cnhe il bel vedere perchè  il Salmone Selvaggio dell’Alaska è un vero spettacolo non solo per la gola ma anche per gli occhi e, trovarlo anche in promozione, è sicuramente un’occasione imperdibile!

a cura della redazione

Written by giovanni47

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *