“Il Veneto è balzato al primo posto tra le regioni italiane per pagamenti in agricoltura. Oltre 154 milioni di euro dal 16/10/24 ad oggi, sono stati destinati alla ‘domanda unica’ per gli agricoltori veneti, a conferma dell’efficienza della macchina amministrativa di AVEPA, l’Agenzia Veneta per i Pagamenti. L’obiettivo è proseguire su questa strada, garantendo che le risorse vengano erogate nel piu breve tempo possibile per offrire un sostegno concreto alle imprese del settore.”
Lo dichiara il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, commentando i dati relativi ai pagamenti effettuati da AVEPA, che si attesta al primo posto in Italia tra gli organismi pagatori che operano su base regionale.
“Grazie ad AVEPA – prosegue Zaia – stiamo gestendo anche i fondi POR FESR, con interventi mirati che spaziano in vari settori, come ad esempio il turismo, l’economia circolare, la cultura e l’efficientamento energetico. Complessivamente, tenendo conto di queste risorse, da gennaio 2024 ad oggi sono stati immessi nel tessuto economico 900 milioni di euro. La capacità di spesa e di gestione efficace dei fondi è una leva strategica per lo sviluppo del Veneto.”
Il Presidente ha infine rivolto un ringraziamento per il lavoro svolto: “Desidero esprimere il mio apprezzamento al commissario straordinario di AVEPA, Fabrizio Stella, e a tutti i collaboratori dell’Agenzia, che con il loro impegno hanno contribuito a raggiungere questo ulteriore primato per il Veneto.”
a cura della redazione
seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi