Immaginatevi distesi all’ombra di un ulivo secolare, ad occhi chiusi, cullati dal vento che arriva dal mare e dal silenzio della campagna salentina, in attesa che un esperto Gong Master vi guidi in una meditazione profonda alla ricerca del giusto equilibrio psicofisico, tra campane tibetane, tamburi, hang drum e altri strumenti ancestrali il cui suono accarezza corpo e mente.
Il bagno sonoro è una delle esperienze immersive ed esclusive che accompagnano l’estate de Il Giardino Grande, dimora storica immersa nella campagna di Parabita (Le), a pochi chilometri dalle meravigliose spiagge e dal centro storico di Gallipoli.
Una pratica di rilassamento profondo, curativa e rigenerativa per il sistema nervoso ed endocrino, che aiuta a rilassare anima e corpo riscoprendo un benessere che mette in equilibrio i cinque sensi, al dolce suono del gong e delle campane tibetane. Le vibrazioni degli strumenti ancestrali vanno ad agire sia a livello fisico massaggiando dolcemente gli organi, smuovendo i liquidi, alleviando le tensioni muscolari e riposando il fisico dalla stanchezza, sia a livello energetico riequilibrando i chakra, donando consapevolezza e aiutando a ritrovare la pace interiore.
Nel bellissimo giardino della masseria, il bagno sonoro è un’esperienza intensa e ricca di magia che fa respirare anche la bellezza più autentica della campagna salentina.
Non solo. Tra le novità dell’estate anche “Merenda & Pittura”, un laboratorio che unisce creatività e cibo: nel pomeriggio, in compagnia di un’artista dell’Accademia di Belle Arti di Lecce, ci si può destreggiare tra colori, tele e pennelli e realizzare così il proprio quadro da portare a casa. Sorseggiando una tazza di tè accompagnata da un dolce fatto in casa.
Così, nell’elegante masseria circondata da ulivi, carrubi e ciliegi la stagione inaugura tra energia pura e vibrazioni positive, con tante experience da vivere intensamente.
Tra gli ulivi non solo bagni sonori, ma anche sessioni di yoga e meditazione, concerti privati, wine tasting con sommelier dedicato, cene a lume di candela.
E viaggi sensoriali che spaziano dai laboratori creativi di ceramica, candele e profumi (sotto la guida esperta di un Maître Parfumeur ci si lascia guidare in un percorso sensoriale tra essenze e olii fino alla creazione della propria fragranza) alle cooking class per imparare a fare la pasta fresca secondo la tradizione salentina, ai momenti wellness (imperdibile il Massaggio Signature 5 Sensi, un trattamento personalizzato studiato per sfruttare il potere curativo della digitopressione e della riflessologia) e gli aperitivi a bordo piscina o nella grande corte interna quando il tramonto trasforma il Giardino Grande in un palcoscenico naturale dove la luce soffusa delle lanterne e delle candele crea un’atmosfera suggestiva che invita a momenti di condivisione e socialità.
Come le cene private organizzate in collaborazione con Tavolata, dining experience su misura che diventano occasioni speciali ed esclusive esaltate dalla bellezza della location.
|