Domani sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica di Paolo Marchi “Capolavori del mondo in cucina”. Paolo Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Carlo Zarri, che propone al pubblico di Striscia la notizia la ricetta della “Vera torta di nocciole di Cortemilia”, un omaggio a un ingrediente di cui è grande interprete e ambasciatore.
Una ricetta di famiglia, ideata dalla nonna e rielaborata dal nonno e da lui oggi interpretata in chiave moderna, più profumata e leggera. Classe 1965, Carlo Zarri è chef, ristoratore, organizzatore di eventi, con esperienze nel mondo dei giochi olimpici. Nato e cresciuto in una famiglia di ristoratori e albergatori, dopo gli studi da perito turistico e specializzazioni da giornalista e sommelier, dal 1997 è alla guida di Villa San Carlo a Cortemilia (Cuneo). Ma nel suo curriculum vanta riconoscimenti e collaborazioni che lo hanno portato a lavorare per celebrità e icone del mondo dello spettacolo, della moda, della politica e dello sport.
Responsabile della ristorazione di Casa Italia in diverse Olimpiadi, è attualmente impegnato come Director of Food and Beverage delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026.
La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da domani sera sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.
STRISCIA LA NOTIZIA – CANALE 5 – ORE 20.35
X @Striscia – INSTAGRAM @striscialanotizia – FACEBOOK @Striscia – TIKTOK @striscialanotizia
SITO UFFICIALE DEL PROGRAMMA
www.striscialanotizia.mediaset.it
a cura della redazione
seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi