C’è qualcosa di profondamente rigenerante nel mangiare all’aperto, con lo sguardo rivolto verso il mare e la brezza che accompagna ogni gesto. È qui che prende forma la bellezza semplice della tavola firmata Guzzini con delle collezioni che uniscono estetica contemporanea, funzionalità e materiali sostenibili, pensate per valorizzare ogni occasione all’insegna del relax e del benessere.
Che sia un pranzo sulla terrazza vista mare o un aperitivo sulla spiaggia la mise en place estiva si fa essenziale ma curata, colorata ma armoniosa, capace di trasformare ogni pasto in un’esperienza multisensoriale.
Protagoniste di questa visione sono le collezioni Blues e Riviera: un invito a vivere la tavola in libertà, con pezzi dal design contemporaneo e materiali innovativi e resistenti.
Ispirata ai toni del mare, Blues https://fromsmash.com/ZD-KTnI4BV-dt è una linea che coniuga eleganza informale e funzionalità.
Pensata per pranzi sulla sabbia, cene al tramonto e aperitivi vista mare, questa collezione trasforma ogni momento conviviale in un’esperienza di benessere, grazie a materiali resistenti, colori naturali e un design che invita a rallentare e a godersi il piacere delle cose semplici.
La collezione, nata dalla collaborazione di designer di successo, come Pio&Tito Toso, e Nikla Cingolani che si è occupata della parte grafica, si adatta a tutti i momenti di convivialità grazie alla sua completezza: si va dai piatti -piani, fondi, frutta- ai vassoi di varie forme e dimensioni, dalle posate ai vari contenitori, fino alla tovaglietta in tinta e le posate insalata.
Anche Riviera https://fromsmash.com/6MF-~By_~6-dt è una collezione per una mise en place dal forte sapore estivo: il binomio bianco e blu è giocato con pennellate di colore che ci riportano al fascino dell’hand made anche per il design irregolare dei supporti.
Riviera parla delle profondità del mare, della brillantezza delle calde giornate assolate ed è ideale anche per apparecchiature outdoor a bordo piscina o su barche.
La collezione comprende piatti – piani, fondi e frutta – boule di diverse dimensioni con le posate da insalata, una versatile risottiera ovale che si presta anche come portafrutta o centrotavola, per finire con quattro vassoi ovali (XL, L, M, S). Tutti gli items hanno decori differenti: dal total blu al rigato bianco e blu.
Riviera è firmata dai designer Pio&Tto Toso e Rosanna Grigolon per la parte di decoro.
Elemento immancabile per una tavola curata e accogliente le tovagliette Guzzini https://fromsmash.com/Wqe.wIkqjv-dt completano la mise en place con eleganza e praticità. Realizzate in materiale plastico resistente e antiscivolo, sono perfette per l’uso all’aperto, anche su superfici irregolari come quelle di terrazze, giardini o tavoli da spiaggia.
Facili da pulire, lavabili con un semplice panno umido, uniscono design contemporaneo e versatilità, grazie a una gamma di colori che richiama le tonalità naturali del mare e si abbinano perfettamente alle collezioni Blues e Riviera.
La tovaglietta Flowers, disegnata da Rosanna Grigolon, è una tovaglietta dalle linee tonde e ben definite che ricordano appunto un fiore nel massimo della sua fioritura, ideali per una mise en place romantica e ricercata.
Viennese, invece, dalla classica forma rettangolare, presenta una texture che ricorda la paglia di Vienna, un delicato intreccio molto gradevole al tatto e che appaga la vista.
Per completare le tavole, Guzzini mette a disposizione la sua posateria monocolore: dalla intramontabile Feeling alla nuovissima linea POP https://fromsmash.com/xIJKNQangl-dt , sino ad arrivare alla posateria dalle forme più allungate di My Fusion. Tutte disponibili in differenti colori, si può giocare sul tono su tono oppure scegliere di spaziare con i colori creando contrasti cool e divertenti.
a cura della redazione
seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi