Zambaiti Parati – azienda di riferimento nel settore dei rivestimenti murali – continua a esprimere la propria creatività e iniziativa commerciale, sempre orientata al mercato internazionale, rinnovando la collaborazione con lo storico brand Trussardi per dare vita a una nuova collezione dall’eleganza senza tempo.

Questa Special Edition Collection è la sesta realizzata da Zambaiti Parati in un continuo confronto con l’Ufficio Stile Trussardi, e trae ispirazione dalle ultime collezioni del marchio incentrate sull’utilizzo di similpelle e cuoio e sui temi legati alla natura e alle suggestioni green, in una vivace interpretazione degli effetti naturali di pietre e marmi, piante tropicali e fogliami rigogliosi.

 

È da qui che nascono lo spirito iniziale del catalogo e i disegni base poi rielaborati sui supporti utilizzando i tessuti d’abbigliamento scelti da Trussardi per i nuovi concept di stile del brand. Aspetto essenziale per la creazione della collezione rimane l’incontro di intenti e sinergie attraverso un dialogo costante fra gli staff creativi di Trussardi e Zambaiti Parati, che ha consentito di realizzare una nuova proposta di arredo sotto il segno stilistico della tradizione e dell’eleganza moderna.

Partendo da un concept di ambiente loft contemporaneo, la carta da parati può anche vestire un contesto più “shabby” riuscendo a conferirgli comunque eleganza e stile, elementi imprescindibili del made in Italy. È infatti la passione e la cura nei dettagli che caratterizzano la collezione e il lifestyle italiano, di cui il brand Trussardi è altissima espressione.

Zambaiti Parati si è inoltre impegnato a rendere leggibile anche un’allure classica, combinando gli spunti moderni con una tradizione certamente gradita dai mercati oggi più interessanti, con un occhio di riguardo al Medio Oriente, alla Russia e alle Repubbliche ex-sovietiche.

Insieme agli effetti cuoio, marmo, animalier e vegetale, gioca un ruolo importante la tattilità, che si conferma requisito estetico irrinunciabile dei prodotti Zambaiti Parati. La gamma di colori è ben assortita e rispecchia alla perfezione le collezioni Trussardi: la palette cromatica va dalle tonalità più chiare, bianchi o panna, ai neri scuri e propone i colori del fashion, giocando con i toni pantone dei grigi o dei neri ma anche dei verdi naturali, in particolare del verde muschio.

Per la collezione Trussardi Special Edition n 6, Zambaiti Parati ha previsto forniture in rotoli da 106 centimetri di altezza, anziché i classici 70 centimetri, per portare la copertura di un rotolo a 10 metri quadrati esatti, mentre la destinazione d’uso resta la grande villa privata, ma anche i locali di ristorazione e lo spazio retail di fascia alta, spazi sempre di massima espressione del lusso. Non a caso, in questa collezione il nome Trussardi è elegantemente messo in evidenza.

About ZAMBAITI PARATI

Zambaiti Parati è un’azienda italiana a conduzione familiare fondata nel 1973 ad Albino in provincia di Bergamo. Da sempre ispirata alla realtà che la circonda, l’Azienda ha l’obiettivo di diffondere il made in Italy nel mondo, attraverso il design e l’artigianalità italiana del rivestimento murale.

I prodotti sono frutto di una lunga tradizione che si rinnova e si adatta alle innovazioni tecnologiche proiettandosi nel futuro. Zambaiti Parati può vantare licenze e collaborazioni con brand esclusivi nel settore del fashion e dell’automotive che le hanno permesso di acquisire un profilo internazionale.

Grazie alla natura dinamica dell’Azienda, Zambaiti Parati, fonda la sua divisione Zambaiti Contract, nata nel 2020, con la collezione Eterea frutto della collaborazione con prestigiosi studi di architettura

a cura della redazione

Written by giovanni47