Al via la nuova campagna pubblicitaria firmata IDEMA, azienda italiana leader nelle soluzioni per la climatizzazione, on-air durante i mesi di giugno e luglio 2021 sull’emittente televisiva La7, con uno Spot TV ideato per evidenziare l’alta qualità e l’affidabilità dei climatizzatori, in grado di coniugare features altamente tecnologiche con elementi di grande effetto estetico.

Al centro dello spot sono i plus di prodotto delle gamme residenziali IDEMA, mostrati nella cornice di brevi scene quotidiane in ambiente domestico, mentre una voce guida lo spettatore alla ricerca di cosa renda un condizionatore la scelta ideale per la propria casa: una soluzione non solo efficiente, silenziosa e smart, ma anche in grado di purificare l’aria di casa grazie all’azione germicida dello ionizzatore e della lampada UVC accessoria.

L’esclusivo sistema di sanificazione va così a completare l’ampio spettro di funzionalità che caratterizzano i prodotti dell’offerta Idema: nuove gamme a basso consumo energetico in classe A+++, silenziosissime (fino a 19dB) e compatibili con i principali dispositivi di smart home, assistenti vocali e
controllabili da remoto tramite App.

Il tutto con la sicurezza dei 5 anni di garanzia totale offerta da IDEMA.

Contestuale ad una campagna pubblicitaria offline pianificata sui più autorevoli mezzi di settore e ad una campagna digital che coinvolge i canali social dell’azienda, la campagna televisiva è il risultato di un’attenta strategia di Marketing, che porta il marchio IDEMA sugli schermi di milioni di italiani da 3 anni a questa parte.

Lo spot andrà in onda sia nella versione originale da 30” sia nella versione ridotta di 15”.

La pianificazione prevede un’importante presenza sulle principali trasmissioni televisive dell’emittente, che consentirà di raggiungere una audience di circa 15,1 milioni di contatti netti e una frequenza media di visione pari a 5 volte a persona.

La campagna prevede una considerevole percentuale di passaggi pianificati in prime time, con un focus importante sull’apertura Meteo.

I flight della campagna attentamente calibrati sui palinsesti dell’emittente, intendono elevare la notorietà del marchio IDEMA rispetto al proprio pubblico di riferimento, aumentando così l’awareness del brand presso i consumatori ed evidenziando qualità e plus di prodotto rispetto alla concorrenza.

Idema Clima S.r.l., azienda italiana leader nel campo della climatizzazione, nasce nel 1993 per volontà della famiglia Arisi.

Dalle origini come distributore ufficiale di un primario marchio giapponese, l’azienda è stata fin da subito protagonista di un’intensa e costante crescita commerciale estesa in tutto il Nord Italia.

Nei primi anni Duemila, con la rapida espansione a livello nazionale, emerge la volontà di sviluppare commercialmente il proprio brand: ha così origine IDEMA, frutto dell’esperienza pluriennale di uno staff tecnico-commerciale capace e dinamico.

Sull’onda del successo del marchio IDEMA, a partire dal 2014 l’azienda procede con l’implementazione di una rete capillare di agenzie, a livello nazionale.

a cura della redazione

Written by giovanni47