Al centro della collaborazione: lo spazio nel Padiglione Agroecologia, installazioni educative, il sostegno al Progetto Rugiada e le tradizionali  merende bio per i più piccoli.

 

Si rinnova e si consolida anche per l’edizione 2026 la storica collaborazione tra Rigoni di Asiago e Legambiente in occasione della 38ª edizione di Festambiente, la manifestazione nazionale dell’associazione ambientalista che si terrà dal 5 al 9 agosto 2026 a Rispescia (Grosseto), nella storica località di Enaoli, nel cuore della Maremma toscana.

 

 

Una sinergia naturale, fondata sulla condivisione di valori cruciali quali la tutela della biodiversità, la promozione dell’agricoltura sostenibile e la diffusione di stili di vita e di consumo consapevoli.

 

La presenza di Rigoni di Asiago a Festambiente 2026 si traduce in un programma articolato di iniziative concrete, che spaziano dal supporto solidale ai momenti di convivialità per le famiglie.

 

Rigoni di Asiago conferma la sua presenza nel Padiglione Agroecologia, all’interno del quale disporrà di uno spazio espositivo e informativo dedicato. Attraverso cartelloni, volantini e visual, il pubblico potrà approfondire il percorso pionieristico dell’azienda nel settore del biologico e il suo costante impegno per la sostenibilità ambientale.

In tal senso, l’azienda proporrà all’interno del Padiglione una suggestiva installazione educativa: l’attivazione di un banco della frutta con cassette vuote, accompagnata da un messaggio forte e chiaro: “Quando finiscono le api finisce tutto!”.

L’allestimento simbolico punta specificatamente a sensibilizzare i visitatori sugli effetti della perdita di biodiversità e sull’importanza vitale di preservare le api e l’agricoltura sostenibile e, più in generale, a riflettere sul futuro del pianeta.

 

Inoltre, un’ampia selezione di prodotti Rigoni di Asiago sarà destinata a due punti nevralgici del festival: l’Ecomercato: dove favorirà la raccolta fondi legata al Progetto Rugiada, l’iniziativa solidale promossa dagli organizzatori e a La Bottega del Gusto, uno spazio d’eccellenza finalizzato alla valorizzazione delle produzioni agroalimentari di qualità e al consumo critico.

 

 

 

Infine, da sempre attenta alle future generazioni, Rigoni di Asiago sarà presente anche nell’ area dedicata ai bambini offrendo merende buone, cremose e sostenibili!

 

 

a cura della redazione

seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

 

 

 

Written by giovanni47

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *