La nuova colomba ha un blend di grani antichi e biologici, zuccheri integrali biologici, al cioccolato bianco alla vaniglia

Per la Pasqua 2021 il maestro Claudio Gatti ha voluto coniugare in un unico lievitato pasquale, in produzione limitata, tutta la sua esperienza e ricerca degli ultimi anni verso un prodotto salutistico, senza dimenticare il gusto.

La colomba “Innovazione” del presidente dell’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano è il frutto congiunto delle sue ultime creazioni come la colomba ai grani antichi, la colomba ai dieci zuccheri naturali e ai cereali biologici.

La colomba “Innovazione” di Pasticceria Tabiano è realizzata con un blend di farina di grani antichi e farina biologica delle coltivazioni della Food Valley di Parma, a cui si aggiungono zuccheri biologici integrali naturali, burro biologico e uova bio, all’interno anche semi di zucca, lino, papavero, girasole e altri semi, selezionati per le importanti proprietà nutritive, per un prodotto quasi totalmente bio. All’interno è addolcito con cioccolato bianco biologico aromatizzato alla vaniglia. Infine la copertura, invece di usare mandorle zuccherate sarà una spolverata di semi decorticati che si trovano anche all’interno. Prezzo consigliato 34 euro da prenotare online sull’ecommerce pasticceriatabiano.it.

“Questa colomba è la somma di tutte le prove, le esperienze di questi anni di ricerca nel campo dolciario che virano verso il salutare, senza perdere le caratteristiche di riconoscibilità e bontà del gusto. Ho voluto realizzare una colomba che fosse buona al gusto e da mangiare senza doversi limitare costantemente, non un peccato da concedersi di tanto in tanto, ma un prodotto che, oltre al periodo pasquale, possa essere consumato con regolarità” racconta il maestro Claudio Gatti.

Il dolce a pasta lievitata con 36 ore di lievitazione, che già è povero di grassi (solo l’11,3% contro il disciplinare del 16% minimo di contenuto lipidico per l’uso del termine panettone, per la formula natalizia).

“Il consumatore cerca un prodotto buono, ma allo stesso tempo leggero, con pochi zuccheri e un contenuto minimo di grassi, senza conservanti, senza coloranti o aromi. Le persone sono sempre più attente e coscienti. Ecco perché al light, “leggero”, si è aggiunto l’aggettivo bright, “chiaro”, naturale, biologico” racconta l’accademico Claudio Gatti, che è da sempre molto attento al benessere e alla leggerezza dei prodotti dolciari, mantenendo intatto il gusto.

La colomba può essere acquistata in loco alla pasticceria Tabiano di Tabiano Terme o spedita previa prenotazione allo +39 0524 565233 o

a cura della redazione

Written by giovanni47