Condotta da David Romano, questa puntata speciale di Una gita fuoriporta ci porterà in Veneto, alla scoperta dello splendido scenario dell’Altopiano dei Sette comuni e di uno dei suoi centri più vivaci, Asiago.

Un po’ inedito come set tv ma di assoluto fascino, il cuore più selvaggio dell’Altopiano, sulla cima del monte Ekar, sarà la prima meta del nostro viaggio, dove vivremo appieno l’atmosfera magica degli splendidi paesaggi innevati che solo questi luoghi sanno offrire.

Faremo una suggestiva ciaspolata ed un imperdibile giro in motoslitta, conosceremo esperti del luogo come Nicola Lobbia e Paolo Fracaro, parleremo della Grande Guerra che ha visto protagonista l’Altopiano e avremo un incontro unico con gli animali che abitano questi boschi. E per ritemprarci dalle fatiche della camminata sulla neve avremo un goloso appuntamento in un suggestivo rifugio di montagna con Mirco Presti che ci farà assaggiare il Panfrutto, una specialità della sua pasticceria.

In città poi scopriremo i segreti della produzione di una delle eccellenze del territorio, il formaggio Asiago DOP con David Romano che incontrerà Fiorenzo Rigoni e assaporeremo i prodotti bio della Rigoni di Asiago, approfondiremo la sua storia con Andrea Rigoni e avremo anche un imperdibile momento social con la food blogger Elisabetta Pennacchioni
che ci preparerà uno squisito dolce con Nocciolata Rigoni di Asiago.
Ad accoglierci in centro città ci sarà Tommaso Mosele di Visit Asiago.
Il nostro viaggio tra i sapori e i profumi asiaghesi continuerà con lo chef Alessio Longhini del ristorante stellato Stube Gourmet che ci parlerà di prodotti del territorio e ci farà assaggiare le sue innovative creazioni culinarie nella calda atmosfera di una vera stube di montagna.

Prima di concludere la nostra gita fuoriporta visiteremo l’incantevole circondario del Metlar Golf Club, che d’inverno, ospita una delle piste per lo sci di fondo più suggestive d’Europa.
Il finale di questo episodio speciale ci riserverà un’affasciante passeggiata fra le stelle con una emozionante tappa all’Osservatorio Astronomico dell’Università di Padova con Paolo Ochner.
Lo speciale di Una gita fuoriporta vi aspetta in chiaro sul digitale terrestre sul nuovo canale 68 BOM Channel e su Sky Canale Italia – canale 821, giovedì 25 febbraio, alle 22.00.
Car partner dell’episodio: Auto Vega con la nuova Volkswagen Tiguan.
Ouftit e accessori David Romano: Lardini, Corso Portici, Concordia Jewels.
Prodotto da Euro Video [email protected]

Prodotto da Euro Video [email protected] Per scrivere alla redazione di Una gita fuoriporta: [email protected]

a cura della redazione

Written by giovanni47