Dall’apertura di nuovi musei e hotel all’emozionante Grand Départ del Tour de France, il nuovo anno è pieno di promesse e festeggiamenti. Dai uno sguardo al futuro e scopri le 10 cose da non perdere in Danimarca nel 2022.

La Danimarca ospiterà il Grand Départ del Tour de France

Con la capitale Copenaghen in cima alle classifiche delle città bike-friendly e più di 12.000 km di piste ciclabili, la Danimarca è conosciuta per la sua forte cultura ciclistica. A luglio, il paese avrà l’onore di ospitare la partenza della corsa ciclistica più prestigiosa del mondo, il Tour de France. Il Grand Départ avrà luogo nella capitale del ciclismo per eccellenza, Copenaghen. La seconda tappa passerà per Roskilde e Nyborg e la terza tappa andrà da Vejle a Sønderborg. Una grande opportunità per esplorare alcune delle tante meraviglie che la Danimarca ha da offrire. E non a caso, il 2022 è stato proprio nominato dal Ministero dei Trasporti danese come “l’anno della bicicletta”!

50 anni di trono della regina Margherita II

Il 2022 è un buon anno per un city break in una città degna di una regina. Il 14 gennaio è il giorno del giubileo dei 50 anni di Sua Altezza Reale la Regina Margherita II di Danimarca. Per celebrare i 50 anni della monarca sul trono saranno organizzati diversi eventi nel corso dell’anno.

Il Design Museum riapre dopo anni di ristrutturazione

Il Design Museum Denmark è stato chiuso per un’importante ristrutturazione degli edifici del museo e una reimmaginazione dell’esperienza museale. Dopo due anni il museo accoglierà i visitatori, nel giugno 2022, per un’esperienza nuova e migliore, con nuove mostre e spazi per il pubblico. I vecchi pavimenti del seminterrato sono stati restaurati utilizzando le piastrelle iconiche e i disegni originali del progetto di trasformazione di Kaare Klint del 1920. Anche i frontoni e le decorazioni in pietra arenaria all’esterno dell’edificio saranno riportati al loro antico splendore.

a cura della redazione

Written by giovanni47