Undici le nuove cantine per un totale di 47 etichette italiane ed estere
In questi mesi di pandemia non ci siamo mai fermati e si è dunque arricchito l’elenco di produttori che entrano a far parte della nostra selezione che offre, per le tavole dei migliori ristoranti, per gli scaffali delle migliori enoteche, etichette di pregio ottenute da vignaioli legati alla tradizione e che sanno accudire con maestria e sapienza i terreni italiani, tedeschi, francesi e spagnoli.
Le 11 nuove cantine, per un totale di 47 etichette tra spumanti, bianchi e rossi, sono raccolte nel nuovo Catalogo 2021 della Ordan Wine Selection di Andrea Ordan.
L’Azienda Le Particelle – Doi Mats (in esclusiva)
Le etichette in catalogo. Merlot – Col di Buri, annata 2018 (DOC Friuli Colli orientali); Merlot, annata 2018 (DOC Friuli Colli orientali) e Friulano, annata 2019 (DOC Friuli Colli orientali).
La zona di produzione è Udine, Friuli Venezia Giulia (Italia). I terreni sono situati tra le Prealpi Giulie e l’alta pianura friulana dove le millenarie sedimentazioni (depositi eocenici) hanno dato origine alle tipiche marne ed arenarie.
Azienda agricola Maurizio Menichetti (in esclusiva)
Le etichette in catalogo. a Carisio (bianco), annata 2018 (IGT Toscana bianco); a Carisio (rosso), annata 2017 (IGT Toscana rosso)
La zona di produzione è la Maremma toscana in località Montemerano, Manciano (GR) Italia.
Azienda di Alice et Quentin Beaufort (in esclusiva)
La nuova etichetta in catalogo. Alice Beaufort 2013, Vin effervescent – settantadue mesi sui lieviti (50% Pinot noir – 50% Chardonnay – 5 g/l).
La zona di produzione è Prusly sur Ource, nella Cote d’Or in Borgogna (Francia).
La Ordan S.r.l., fondata da Andrea Ordan, “è specializzata in importazione e distribuzione di Champagne, vini e distillati di altissima qualità. La filosofia dell’azienda è individuare vini che riescano a farsi ricordare per l’eccellenza del loro gusto. Distribuisce unicità, piacevoli e desiderabili, che rispecchino le aspettative del consumatore, esaltandole”.
a cura della redazione