Non sarà una “Pasqua con chi vuoi” ma, nonostante gli abbracci virtuali e gli auguri a distanza, i peccati di gola manterranno viva quella tradizione che, pur con le restrizioni dovute alla pandemia, porteranno un po’ di quell’aria di festa di cui tutti abbiamo bisogno.
Insomma, per citare il sommo poeta “torneremo a riveder le stelle”, messaggio quanto mai attuale di una luce in fondo al tunnel che sembra sempre più vicina. E, dunque, che Pasqua sia!
Naturalmente a Milano, lo store di Rigoni di Asiago in Via Buonarroti 15, tempio del biologico e della bontà creativa, vi propone le sue idee dolci per rendere speciale questa festa, simbolo non solo della rinascita ma anche della primavera, una stagione ricca di promesse.
Sono proposte della tradizione ma con il plus valore dell’eccellenza perché preparate con ingredienti di altissima qualità secondo la filosofia dell’azienda veneta. Tra le opzioni troverete l’immancabile colomba in tre versioni: “classica”, realizzata secondo la ricetta che la riconduce alle sue origini milanesi, oppure “cioccolato e pere”, golosa ma al contempo delicata. Infine, per chi è sempre alla ricerca di novità, ecco la “tropical”, un’avventura gustativa che vi sorprenderà piacevolmente.
Tutte le colombe sono disponibili in un’elegante confezione trasparente appositamente studiata per mettere in luce la perfezione del loro décor.
Accanto alla colomba, troverete anche le uova, un altro classico della Pasqua che ha alle spalle non solo un significato simbolico importante come quello della vita e della rinascita ma anche una storia preziosa. Pensate che, nel Medioevo, venivano addirittura fabbricate delle uova d’oro da donare ai nobili durante le feste! Tuttavia, sempre parlando di gioielli, le più spettacolari restano sempre quelle destinate allo zar di tutte le Russie ad opera di Peter Carl Fabergé, un’icona di arte orafa.
I “gioielli” che Naturalmente a Milano vi propone per Pasqua sono invece di cioccolato, perfetti per la gola, e altrettanto perfetti da regalare ai golosoni di tutte le età.
Anche qui c’è da scegliere. Dall’ovetto con sorpresa (imperdibile!) al Tris di ovetti alle tre Nocciolate (classica, senza latte e bianca), ovetti che potete trovare anche in un’elegante confezione barattolo. Poi, per un regalo che vuole stupire, ecco l’accattivante “eggs bag”, da divorare anche con gli occhi!

Se invece, dentro di voi, c’è ancora il dubbio se… è nato prima l’uovo o la gallina, ebbene c’è anche lei, in due diverse dimensioni e, rigorosamente, di cioccolato.

a cura della redazione

Written by giovanni47