A un anno dalla fine del primo lockdown torna Fico, più bello e carico di prima, con previsione di 1 milione di visitatori nel 2022.

L’apertura del primo e unico parco del cibo a livello mondiale, erede del concetto di Expo Milano 2015 e simbolo della Food Valley italiana, è prevista il 7 luglio alle 7 del pomeriggio.

Oggi Nicola Farinetti (Ad di Eataly), Stefano Cigarini (nuovo ad di Fico), Alessandro Busci (director fund management Prelios Sgr), e Stefano Dall’Ara (direttore partecipate Coop Alleanza 3.0) hanno presentato fisicamente a Milano e Bologna le principali novità di Fico.

Questo originale e grandissimo parco agroalimentare italiano, il primo nel nostro paese, con un mix di offerta e attrazioni che uniscono tempo libero/evasione, spettacolo e cultura della produzione enogastronomica, si prepara a recuperare il suo potenziale attrattivo (nello scorso triennio Fico Eataly World ha generato ben l’11% di tutto il turismo approdato a Bologna) con diverse innovazioni.

Con l’Italia che torna in zona bianca gli italiani riscoprono il piacere di ritrovarsi davanti a un buon piatto o semplicemente il gusto di stare insieme. Dopo un anno di lavori per trasformarlo in un vero e proprio parco tematico, Fico riapre con 13 ristoranti, 13 fabbriche, e 13 fra bar e street food.

 

a cura della redazione

Written by giovanni47